NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil "Nessun risultato da inontro Scopelliti-Passera"

     

     

    Cgil "Nessun risultato da inontro Scopelliti-Passera"

    10 feb 12 "L'incontro, tra il Presidente Scopelliti accompagnato da una delegazione di parlamentari calabresi ed il ministro Passera, nulla ha prodotto se non l'ennesima elencazione delle criticità e delle emergenze del sistema di mobilità della Regione. Anche per le imbarazzanti assenze". E' quanto scritto in una nota congiunta delle segreterie regionali della Cgil e della Filt-Cgil della Calabria. "Ci risulta - prosegue la nota - mancassero sia i vertici dell'Anas che soprattutto l'amministratore delegato di Trenitalia Mauro Moretti, responsabile della vergogna dei tagli ai treni di lunga percorrenza e della fatiscenza dei treni in servizio nella nostra regione. L'incontro ha altresì confermato l'inconsistenza politica del Presidente Scopelliti che prima subisce decisioni negative per la Calabria e poi tenta, senza riuscirci, di cambiarle limitandosi però ad una azione di propaganda. Un motivo in più per allargare e diffondere la campagna attorno alla petizione al Presidente della Repubblica ed al Presidente del Consiglio lanciata dalla nostra organizzazione nei giorni scorsi". "Serve costruire - aggiunge la Cgil - un forte movimento popolare a sostegno di rivendicazioni legittime ed urgenti per correggere subito le scelte fatte e per far capire al Ministro Passera che prima di prendere decisioni, come quelle sugli aeroporti di Reggio Calabria e di Crotone, è necessario confrontarsi con le Istituzioni e le forze economiche e sociali, altrimenti si producono guasti gravi per l'economia e l'occupazione. A questo fine lunedì 20 febbraio in occasione del Consiglio Regionale, abbiamo organizzato un sit-in davanti alla sede della Regione al quale invitiamo a partecipare tutti i soggetti, i movimenti, le Istituzioni, le forze politiche e sociali che come noi vogliono che cambi immediatamente la politica di Trenitalia, del governo e della giunta regionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore