NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bonanni a Reggio Calabria, incontra Prefetto per ex Gdm

     

     

    Bonanni a Reggio Calabria, incontra Prefetto per ex Gdm

    10 feb 12 Il segretario generale della Cisl, Luigi Bonanni, giunto in riva allo stretto per l'elezione del nuovo segretario generale della Cisl di Reggio Calabria, preso atto dalla viva voce di una rappresentanza delle maestranze ex Gdm del rischio di licenziamento, nonostante precedenti e precisi accordi, si è recato immediatamente in prefettura, accompagnato dai segretari provinciali e regionali, rispettivamente Serranò e Tramonti, per perorare la loro causa. Il prefetto Varratta ha assunto l'impegno di riconvocare nuovamente le parti in causa al fine di trovare uno sbocco positivo alla delicata vertenza. "Sulla vicenda Gdm che vede ancora inoccupati decine di lavoratori abbiamo chiesto l'intervento del prefetto di Reggio Calabria Luigi Varratta presso il Commissario nominato dal Tribunale di Milano. Se non lo farà lui interverremo noi, faremo una verifica. Abbiamo chiesto al Prefetto di riconvocarci al più presto". Questa la dichiarazione del segretario nazionale della Cisl, Raffaele Bonanni, che ha informato i giornalisti di avere incontrato il Prefetto di Reggio sulla vertenza Gdm. "C'é una crisi grave nel Paese che non è solo di natura economica - ha detto Bonanni - ma è frutto di situazioni come quella della Gdm. E' inspiegabile - ha aggiunto - che si sottoscriva un accordo e poi non lo si rispetti mentre so che altre aziende si erano impegnate a rilevare l'azienda allora in crisi nel suo insieme".

    Governo non si irrigidisca. "C'é un confronto a distanza con il Governo che speriamo sfoci in un accordo di responsabilità. Noi l'abbiamo dimostrato, obiettivamente. Con le proposte che facciamo, con l'attenzione che abbiamo". Lo ha detto a margine della convention regionale dei candidati Rsu della Calabria il segretario nazionale della Cisl, Raffaele Bonanni. "Spero che il Governo non si irrigidisca - ha proseguito - su fatti formali o su proposte che magari sono fatte in un certo modo solamente per il gusto di farle, e invece devono avere a che fare non solo con la realtà fattuale, del giorno per giorno, ma anche con le volontà che io vedo abbastanza univoche di sindacati, tutti insieme, e imprese. Spero che il Governo esprima responsabilità - ha ribadito Bonanni - noi non siamo disposti a subire lo stesso aut aut che c'é stato sulle pensioni"

    Lavoro manca per negligenza poteri locali. "La mancanza di lavoro al sud dipende dalla scarsa attenzione dei poteri centrali, ma sicuramente anche per negligenza dei poteri locali". Lo ha detto il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, intervenendo a Reggio a margine della convention regionale dei candidati rsu della Calabria. "In momenti come questo invece - ha aggiunto - bisogna 'tirare' tutti dalla stessa parte ed avere il senso della propria responsabilità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore