NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stancato: "Campagna di distrazione di Stillitani"

     

     

    Stancato: "Campagna di distrazione di Stillitani"

    08 feb 12 La portavoce del Forum del Terzo settore della Calabria, Katia Stancato, in una nota, critica l'assessore regionale ai Servizi sociali, Stillitani, sostenendo che "sta attuando una campagna di distrazione di massa", chedendo anche "più welfare e meno manifesti". "Quando di parla di welfare - afferma Stancato - non c'é forma di comunicazione più efficace che l'erogazione di servizi efficienti e puntuali. Spero che l'Assessore Stillitani se ne renda conto e destini le risorse della sua faraonica campagna ad attività più urgenti. In un momento come questo, gestire le politiche sociali significa trovarsi sulla più avanzata trincea di difesa dei diritti di cittadinanza. Il welfare è già messo a dura prova sia dai continui tagli operati dal Governo centrale, sia dalla pervicace assenza di condivisione nelle scelte riguardanti la programmazione territoriale da parte delle istituzioni locali". "In un quadro di questa gravità - sostiene ancora il Forum del Terzo settore - la classe dirigente calabrese dovrebbe orientare ogni suo sforzo nel trovare soluzioni praticabili e concrete. Anche il momento nazionale, con il costante richiamo alla sobrietà, dovrebbe orientare in questo senso le scelte locali. La campagna dell'assessore Stillitani si discosta in maniera evidente da ognuno di questi obiettivi. Operazioni di marketing come quelle in corso sono del tutto fuori luogo e offensive per le tante famiglie di persone con disabilità impegnate ad assistere i loro congiunti, giorno dopo giorno, in assenza di servizi territoriali di assistenza, o per quelle persone che non possono alleviare le loro sofferenze perché non ci sono più i soldi per le cure". "La Regione - conclude Stancato - risparmi sui manifesti e metta tutte le risorse disponibili sui servizi. I cittadini ringrazieranno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore