NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta: "Governo e Regione affrontino emergenza maltempo"

     

     

    Laratta: "Governo e Regione affrontino emergenza maltempo"

    08 feb 12 "Neve e gelo hanno messo in ginocchio la Calabria. In alcune aree interne la neve supera il metro di altezza e il ghiaccio ha bloccato tutto. La situazione diventerà gravissima entro pochissimi giorni, per molti paesi delle aree interne, per le aziende agricole e per l'intera economia di ampie zone della Calabria". E' quanto afferma, in una nota, il deputato del Pd Franco Laratta. "C'é un notevole sforzo, in queste ore - prosegue Laratta - da parte di enti e strutture pubbliche, ma occorre un intervento straordinario del Governo e della Regione. Le zone ancora in grave difficoltà, diverse della quali in condizioni di isolamento, senza energia elettrica e senz'acqua, devono essere 'liberate' e portate alla normalità prima dell'arrivo della nuova e annunciata perturbazione di fine settimana in Calabria. Una particolare attenzione va riservate alle aziende agricole e agli allevamenti che in alcune zone vivono condizioni drammatiche. Si aiutino anche i comuni, molti dei quali sono piccoli e senza mezzi. Occorre la massima allerta, in tutta la fascia silana e presilana, nelle zone interne del Pollino e dell'Aspromonte, in tutti i piccoli comuni distanti dalle reti di comunicazione. Giungono infatti richieste di aiuto da parte di enti pubblici e di strutture e aziende private".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore