NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano (Idv) "Siamo chierati col terzo settore"

     

     

    Giordano (Idv) "Siamo chierati col terzo settore"

    08 feb 12 "Bisognerebbe avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità evitando di trovare altri capi espiatori e tale assunto vale ancor di più quando si affrontano problematiche che coinvolgono i settori deboli della società calabrese". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale di Idv Giuseppe Giordano sul dibattito apertosi fra il terzo settore e l'assessore regionale alle Politiche sociali Francescantonio Stillitani. "Non è assolutamente vero - sostiene Giordano - che la carenza dei fondi regionali alle politiche sociali sia riconducibile esclusivamente ai tagli del governo nazionale, come lamenta l'assessore Stillitani, ma, al contrario, lo sfascio che stiamo vivendo è anche collegato alle scelte che la giunta regionale ha imposto con l'attuale bilancio. Ricordo come in sede di discussione di bilancio,come gruppo consiliare regionale, avevamo proposto degli emendamenti con i quali chiedevamo, a saldi invariati, di spostare ingenti somme da capitoli di bilancio non strategici, peraltro coperti abbondantemente da fondi comunitari, a settori più importanti come il fondo per la non autosufficienza e il fondo indistinto per le politiche sociali". "Ci fu risposto - sottolinea ancora Giordano - che, pur riconoscendo l'alto valore sociale degli emendamenti, non era possibile fare delle variazioni e che comunque ci sarebbe stato un impegno in sede di assestamento di bilancio e pensavamo così di rinviare un problema che è destinato ad esplodere nel fragile tessuto sociale calabrese. Le politiche di bilancio non sono neutre ma individuano scelte di campo e, in questo caso nel bilancio regionale calabrese, non c'é spazio per i poveri e gli emarginati; si è preferito,invece, puntare su interventi che poco hanno a che vedere con i nodi centrali della società calabrese. Per quanto ci riguarda siamo schierati e saremo presenti nelle iniziative che il terzo settore programmerà in futuro per una lotta che ormai è diventata di resistenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore