NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano (Idv): "Consiglio regionale dica no a ponte sullo stretto"

     

     

    Giordano (Idv): "Consiglio regionale dica no a ponte sullo stretto"

    08 feb 12 "Dal Consiglio regionale arrivi un netto no al Ponte sullo Stretto". Lo afferma il consigliere regionale di Idv Giuseppe Giordano facendo riferimento alla riunione del Consiglio convocata per il 20 febbraio sul tema delle infrastrutture e dei trasporti. "Finalmente - aggiunge - si terrà in Consiglio regionale un dibattito sulle infrastrutture. Era ora! Una delle regioni del Paese più penalizzata da questo punto di vista infatti è la Calabria. Forse è giunto anche il momento, meglio che tardi che mai, di un risveglio dell'attuale Giunta regionale che, Berlusconi premier, non ha mai osato criticare i ritardi e l'assurda sceneggiata che Anas e Governo di tanto in tanto mettono in atto a proposito dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria. Finalmente la Giunta regionale potrà spiegarci perché intende spendere 500 mila euro di fondi comunitari per il Ponte dello Stretto quando ormai è scientifico che il Ponte non si farà né ora né mai". "E' auspicabile - dice ancora Giordano - che il Consiglio regionale, nella sua interezza si pronunci, attraverso un preciso documento, con una presa d'atto del no ormai generalizzato sulla mega infrastruttura. Al Mezzogiorno servono strutture ed infrastrutture basilari e investimenti per la difesa idrogeologica. E' auspicabile inoltre che il Consiglio regionale richieda con forza ed all'unanimità che i fondi destinati al Ponte siano investiti in Calabria, una volta cessata la politica degli spot e compreso che la politica deve risolvere i problemi veri dei cittadini e non quelli di blocchi imprenditoriali nazionali e internazionali che si muovono con altre logiche".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore