NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass Trematerra: "Positiva graduatoria misura PSR per agriturismi"

     

     

    Ass Trematerra: "Positiva graduatoria misura PSR per agriturismi"

    07 feb 12 L'Assessore all'Agricoltura Michele Trematerra - informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - esprime soddisfazione per la pubblicazione in data odierna della graduatoria definitiva della Misura 311 del Psr Calabria. "La misura - ha dichiarato l'Assessore Trematerra -, più comunemente riconosciuta come la Misura degli 'Agriturismi', ha l'obiettivo strategico di migliorare la qualità della vita nelle aree rurali e promuovere la diversificazione delle attività economiche. Favorisce il turismo, l'artigianato e l'offerta di attività ricreative nelle zone rurali, offrendo potenzialità per la diversificazione dell'attività in azienda e per lo sviluppo di micro imprese nel contesto dell'economia rurale. Questa graduatoria, in un momento di grave crisi economica, costituisce una vera e propria 'boccata di ossigeno' per quanti intendono sviluppare un solido sistema economico e sociale nelle aree rurali esaltando il ruolo multifunzionale dell'impresa agricola, non più solo produttrice di beni ma anche di servizi: sociali, ambientali, formativi, turistico e ricreativi". "Si tratta - ha aggiunto - di funzioni che rappresentano modalità d'integrazione del reddito aziendale e opportunità per assorbire il lavoro familiare in eccesso ma che possono svolgere anche un ruolo fondamentale per la crescita, l'occupazione e lo sviluppo sostenibile delle aree rurali. La disponibilità finanziaria di circa 3,5 milioni di euro dell'annualità 2010, di questa fondamentale misura del Psr, è stata volutamente implementata, fino ad arrivare a circa 15 milioni di euro. Siamo sicuri che questa importante dotazione finanziaria genererà sul territorio calabrese una spesa pari a 30 milioni di euro consolidando lo sviluppo ed il potenziamento dell'economia nelle zone rurali e contribuendo al mantenimento della popolazione rurale attiva in loco e valorizzando le risorse endogene locali, infine creando nuove opportunità di occupazione e di reddito per la famiglia agricola".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore