NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Golfo:"Gratitudine a Pignatone per lotta alla ndrangheta"

     

     

    Golfo:"Gratitudine a Pignatone per lotta alla ndrangheta"

    07 feb 12 "Faccio a Giuseppe Pignatone i miei più sinceri auguri per la decisione del Csm di indicarlo alla guida della Procura della Repubblica di Roma ma non posso che rammaricarmi perché con lui in Calabria perdiamo un grande paladino della lotta alla 'ndrangheta''. Lo scrive in una nota Lella Golfo, deputata Pdl eletta in Calabria. "Non solo i grandissimi risultati - aggiunge - in termini di arresti e sequestri non solo le grandi operazioni che ha portato a termine nei quattro anni alla guida della Procura di Reggio Calabria, ma il contributo determinante che Pignatone ha dato nell'analisi del fenomeno della 'ndrangheta, lo hanno reso una figura simbolo di una Calabria che vuole e puo' voltare pagina. Ho avuto la fortuna di conoscerlo nel corso del nostro convegno 'L'altra metà della ndrangheta: le donne, le cosche e il poteré e ha ipnotizzato una platea di oltre 1000 studenti raccontando aneddoti sconosciuti di donne di 'ndrangheta. 'E' necessario imprimere in modo indelebile nella mente che il cambiamento è in primis un evento culturalé ha affermato con forza, ribadendo la sua profonda conoscenza di una piaga che da anni combatte con coraggio". "Per questo, da calabrese - prosegue Golfo - e da parlamentare della Repubblica sento il dovere di ringraziarlo di cuore non solo per il lavoro fatto nella mia Regione contro la 'ndrangheta, ma per l'esempio altissimo che ha dato a tutti i calabresi. Un esempio di rettitudine, rigore, professionalità, eroismo e spirito di sacrificio e di profonda umanità. Certamente il nuovo ruolo che andrà ad assumere è un riconoscimento alle sue doti investigative e alla sua competenza e per questo gli auguro che sia un altro gradino di una carriera che premi i suoi indiscutibili meriti. Di 'servitori dello Stato' come lui ha bisogno la Calabria e il Paese tutto"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore