NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gruppo 25 aprile "Vicini a neo commissario PD"

     

     

    Gruppo 25 aprile "Vicini a neo commissario PD"

    05 feb 12 "Il Gruppo PD 25 Aprile/CambiaLaCalabria sarà al fianco del nuovo commissario, Alfredo D'Attorre, nell'affrontare le sfide cui è chiamato il partito con impegno e responsabilità. Gli auguriamo buon lavoro e di riuscire a cogliere le potenzialità della nostra regione e del partito calabrese". E' quanto si afferma in una nota della componente del Pd che fa capo a Fernanda Gigliotti. "Diamo il benvenuto - si aggiunge - al nuovo commissario regionale, già responsabile del Coordinamento dell'iniziativa politica del Partito. Proprio questo incarico precedente e prestigioso ci pare un segnale chiaro di una ritrovata attenzione da parte della segretaria nazionale e in particolare da parte del nostro segretario, Pier Luigi Bersani, alle vicende del partito calabrese. Una nomina che accogliamo positivamente dopo mesi di assenza di guida del partito sia a livello regionale che provinciale. Di guida politica e di guida organizzativa". "A D'Attore - sostiene ancora il Gruppo 25 Aprile - è stato affidato il compito di riconsegnare il partito calabrese alle dinamiche democratiche proprie di ciascun partito e questo naturalmente potrà avvenire solo con i congressi. Sui quali non possono esserci dubbi ed esitazioni: si devono tenere anche molto prima della scadenza massima indicata nel mandato affidato a D'Attore (il 30 settembre). Ci auguriamo che il nuovo commissario registri innanzitutto lo stato comatoso del partito calabrese (molti circoli non esistono, molti circoli sono senza coordinatore, i tesseramenti sono stati fatti molto spesso in totale dispregio del regolamento nazionale) e tragga la conclusione che non è possibile affidare la ricostruzione del partito alle logiche che hanno determinato l'attuale situazione di estrema difficoltà. Auspichiamo, perciò, da un lato, che si decida di celebrare il congresso regionale con primarie aperte agli iscritti, ai simpatizzanti ed agli elettori, così come avverrà nel Lazio il prossimo 12 febbraio, e dall'altro che si proceda finalmente con un tesseramento, quello del 2012, rispettoso delle linee guida previste dal partito nazionale, linee guida essenziali per garantire la reale praticabilità democratica del partito". "Mentre il nuovo commissario sarà impegnato in queste sfide - conclude la nota - non possiamo mancare come partito le sfide politiche rappresentate dalle elezioni amministrative che coinvolgeranno importanti centri nella prossima primavera (Catanzaro, Castrovillari). Il partito deve mettere in campo una forte iniziativa politica che ci consenta di proporre progetti amministrativi all'altezza delle esigenze dei cittadini chiamati al voto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore