NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Mancini: "Da taglio risorse impegno ad eliminare sprechi"

     

     

    Ass. Mancini: "Da taglio risorse impegno ad eliminare sprechi"

    05 feb 12 L'Assessore regionale al Bilancio e Programmazione Comunitaria, Giacomo Mancini, ha partecipato a Mormanno all'incontro sul tema "Il bilancio degli enti locali: quali prospettive?", organizzato dal consigliere provinciale del Pdl, Gianluca Grisolia. Oltre all'assessore Mancini - informa una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta - erano presenti l'assessore al Bilancio della Provincia di Cosenza, Antonello Graziano; Carmelo Salerno, capogruppo della Lista Scopelliti nel Consiglio comunale di Cosenza, e Santo Maradei, coordinatore cittadino del Pdl. Nella sala del Cine Teatro Comunale, oltre a numerosi cittadini, erano presenti il presidente dell'Ente Parco Nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra; il presidente della Comunità Montana di Castrovillari, Vincenzo Barletta; in rappresentanza del Consorzio di Bonifica, Carmelo Aiello, e sindaci e amministratori locali. Tagli agli enti e aumento delle spese per i servizi essenziali: queste le due principali preoccupazioni emerse nel corso degli interventi. "La capacità progettuale e l'utilizzazione dei fondi comunitari - ha detto Mancini - sono le due strade che devono essere perseguite da tutte le amministrazioni, anche quelle locali. E' il bilancio che determina le scelte e queste devono avere come unico obiettivo quello di rispondere alle necessità dei cittadini. Sono stato a Mormanno durante la campagna elettorale per le regionali insieme al Governatore Scopelliti. Da qui il Governatore lanciò un messaggio di cambiamento. E in 21 mesi di governo quelle parole sono diventate realtà. Quel messaggio si è trasformato in atti di governo". "L'amministrazione guidata dal Governatore Scopelliti - ha aggiunto Mancini - ha avviato una rivoluzione profonda che ha già ottenuto risultati importanti. Abbiamo avuto la capacità di approvare il bilancio prima di Natale e nei tempi previsti dalla legge, per due anni consecutivi. Cosa che prima di noi, in 41 anni di regionalismo, nessuno era riuscito a fare. Per questo la Calabria si è collocata tra le regioni positive e virtuose. Anche nell'utilizzo dei fondi comunitari siamo stati in grado di imprimere un deciso cambio di passo. Con i Pisl, per esempio, stiamo offrendo risposte concrete al territorio. Così come abbiamo riaperto la ragioneria il 2 gennaio e così cittadini, famiglie e imprese hanno visto liquidati i loro crediti". "L'amministrazione Scopelliti - ha detto ancora Mancini - ha lavorato e lavora sulle riforme. Dobbiamo tagliare gli sprechi. Tutti siamo chiamati a impegnarci in questo senso perché operiamo in un quadro in cui le risorse sono poche e quelle che abbiamo devono essere investite al meglio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore