NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD Regione: Giunta dia autonomia a Stazione Unica Appalti

     

     

    PD Regione: Giunta dia autonomia a Stazione Unica Appalti

    02 feb 12 "La Stazione unica appaltante, figlia della passata legislatura, è stata da più parti considerata come uno strumento indispensabile a servizio della Regione per perseguire gli obiettivi di trasparenza e di economicità nella gestione degli appalti". E' quanto sostiene il gruppo alla Regione del Pd in una nota. "Già nel febbraio 2011, nel corso di un riuscito convegno a Catanzaro - prosegue la nota - il gruppo regionale del Pd invitò l'attuale esecutivo regionale a sostenere la Sua in maniera adeguata, in termine finanziario, organizzativo e di personale tecnico. La Sua, per i democrat, è una delle istituzioni da valorizzare, a prescindere dalle appartenenze politiche. Una intuizione ed una eredità storica del governo di centrosinistra, che ha fatto sì che la Regione, Cenerentola della nazione, avesse un grande merito: quello di aver dato vita per prima ad uno strumento che consente alla Regione grandi economie. Per il gruppo del Pd è una delle prime autorità indipendenti regionali, la cui funzione va meglio definita". "Il Governo Scopelliti, quindi - prosegue il gruppo del Pd - dovrebbe dotare di autonomia e di indipendenza effettiva l'Autorità attraverso strumenti finanziari e risorse umane e patrimoniali; indipendenza significa, infatti, capacità autonoma di determinarsi attraverso finanziamenti e strutture di personale che non dipendano in alcun modo dal potere di governo amministrativo della Regione. La legge esistente va migliorata attribuendo alla Sua anche poteri sanzionatori. Per il Gruppo del Pd la Sua ha operato bene, ottenendo grandi risultati soprattutto nel settore sanitario e nella riduzione della spesa farmaceutica. Tale considerazione deve indurre a favorire l'implementazione dell'intervento della Sua nelle procedure d'appalto, poiché i risultati sin qui ottenuti hanno avuto a riferimento solo un esiguo numero di gare". "Il Gruppo del Pd, infine - conclude la nota - guarda con curiosità ed interesse alla proposta elaborata dal Comitato di sorveglianza della Stazione unica appaltante e chiede al presidente Ivan Cicconi di avere una copia del testo, per partecipare utilmente al confronto politico-amministrativo che certamente ne deriverà".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore