NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il PD ha un nuovo Commissario in Calabria, è D'Attorre

     

     

    Il PD ha un nuovo Commissario in Calabria, è D'Attorre

    02 feb 12 Dopo poco più di tre mesi, il Pd calabrese torna ad avere una guida politica. Il segretario nazionale Pier Luigi Bersani ha nominato oggi il nuovo commissario del partito individuandolo in Alfredo D'Attorre, responsabile dell'Iniziativa politica del Pd nell'ambito del Coordinamento della segreteria nazionale. Sarà lui, dunque, e non il senatore Filippo Bubbico, il cui nome era circolato con insistenza nelle ultime settimane come papabile alla nomina, a prendere il posto di Adriano Musi che ha lasciato l'incarico il 27 ottobre scorso. D'Attorre, laureato in Filosofia alla Normale di Pisa e con un dottorato di ricerca alla Scuola superiore Sant'Anna, è ricercatore confermato in Filosofia del diritto all'Università di Salerno. Dal 2004 al 2007 è stato il segretario provinciale dei Ds di Salerno. Nel 2009 è stato il rappresentante della mozione Bersani nella Commissione nazionale per il Congresso. "Ho intenzione di dedicarmi con impegno all'incarico ed ho fiducia che si possa fare bene", le sue prime parole dopo l'ufficializzazione dell'incarico. E per fare questo è sua intenzione di venire in Calabria quanto prima, probabilmente già in questa settimana. "Mi sentirò con l'Unione regionale - ha spiegato - e quanto prima sarò in Calabria per una prima presa di contatto". La sua nomina, ha fatto sapere il Pd nazionale, si è resa necessaria "alla luce della situazione del Partito democratico in Calabria e dell'urgenza di assicurarne la direzione politica dopo le dimissioni di Musi dall'incarico". Definito dal partito come una "persona di equilibrio, con esperienze di direzione politica e conoscitore della realtà del Mezzogiorno", D'Attorre ha un incarico ben preciso. Dovrà assicurare da subito "un'adeguata direzione politica" del Pd in Calabria in vista delle elezioni amministrative che interesseranno vari comuni, a cominciare da quello capoluogo di Regione, Catanzaro. Ma dovrà anche "promuovere l'avvio, lo svolgimento e la regolare conclusione della fase congressuale a livello regionale, provinciale e di circolo". E per farlo avrà tempo sino al 30 settembre 2012, la data indicata nel comunicato del Pd nazionale che ha sancito l'ufficialità della nomina. Per ottenere questo risultato, il neocommissario potrà nominare, oltre agli organismi congressuali di garanzia, un comitato di coordinamento politico.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore