NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Reggio Calabria "Al Cedir resterà presidio Polizia"

     

     

    Sindaco Reggio Calabria "Al Cedir resterà presidio Polizia"

    01 feb 12 Il Sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena, ha avuto un incontro con la rappresentanza sindacale del Siulp guidata dal segretario generale Franco Caracciolo e composta da Sabatino Cennamo e Ferdinando Spagnolo, e successivamente ha incontrato in visita istituzionale il Questore, Carmelo Casabona. "Durante il colloquio - è scritto in una nota - si sono anche affrontati i nodi relativi ai presidi di Arghillà e del Ce.Dir. La riunione ha trovato un'ampia disponibilità delle parti, consapevoli dei rispettivi ruoli e soprattutto dell'obiettivo comune, che vedrà sicuramente un rafforzamento della sinergia dell'Amministrazione della polizia con gli Enti locali. In merito alla paventata dismissione del circuito telefonico di trasmissione fonia-dati del Posto fisso di Polizia di Arghillà, in virtù di una politica di contenimento delle spese, il Sindaco Arena si è impegnato a verificare la possibilità di trovare una valida ed analoga alternativa tecnica e, in caso contrario, di mantenere lo stato attuale delle cose, vista l'esigenza di continuare ed, eventualmente, rafforzare il presidio di Polizia in un contesto socio - ambientale tra i più delicati, come può essere quello della zona Nord della città. In merito a ciò il Questore Casabona, proprio nell'ottica di una migliore e qualificata presenza sul territorio delle Forze dell'Ordine, ha comunicato di voler valutare la possibilità di potenziare il presidio di Arghillà, attraverso una motivata richiesta con la quale vorrebbe istituire di un Commissariato sezionale, in luogo del Posto fisso finora esistente". "Per quanto concerne - prosegue - la vicenda del Ce.Dir., il Sindaco Arena, chiarito l'equivoco sorto anche a seguito di distorte e parziali notizie ricevute circa un immediato trasferimento degli uffici della Questura attualmente ospitati presso il costruendo Centro Polifunzionale di Santa Caterina, ha espresso il desiderio di mantenere nella zona un presidio di Polizia, anche alla luce della presenza di importanti uffici giudiziari e comunali, avendo revocato, nel contempo, ogni precedente intimazione relativa al rilascio dei locali. A tal proposito, si è avuta l'opportunità di fare il punto sullo stato della procedura per il trasferimento degli uffici presso il costruendo Centro Polifunzionale di Santa Caterina: sono in corso i lavori per il completamento e la messa in efficienza della Struttura; l'ultimazione di tali lavori consentirà lo spostamento degli Uffici amministrativi in atto ospitati al Ce.Dir i cui locali potranno quindi, come auspicato dal Sindaco, essere destinati al Presidio di Polizia". "Attraverso - conclude - l'azione sinergica del Siulp, del Sindaco Arena e del Questore Casabona si è potuto ristabilire l'ordine delle cose, riequilibrando un rapporto di stima e rispetto mai messo in dubbio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore