NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pacenza "Disagi per quote sociali derivati da legge regionale"

     

     

    Pacenza "Disagi per quote sociali derivati da legge regionale"

    29 dic 12 "E' doveroso da parte mia segnalare che i disagi riscontrati dalla Regione nell'erogazione della quota sociale per le strutture socio-sanitarie calabresi convenzionate col sistema regionale sono frutto delle disposizioni contenute all'articolo 32 della legge regionale numero 8 del 26 febbraio 2010". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale Salvatore Pacenza (Pdl) tornando sulla polemica sollevata da alcuni esponenti del Pd. "Tale articolo - prosegue Pacenza - in buona sostanza assegna gli oneri per le prestazioni erogate da dette strutture al Fondo sanitario regionale. Il problema è sorto allorquando la legge è stata impugnata dalla Corte che ha di fatto riassegnato una compartecipazione finanziaria al Fondo sociale, mandando così in corto circuito quella che era stata la precedente programmazione della Regione. L'attuale Amministrazione, però, sta cercando di rimettere a posto le cose. In virtù di queste considerazioni siamo vicini e stiamo seguendo da tempo i disagi e le difficoltà affrontate in questi mesi dalle strutture socio-sanitarie". "Nessuno vuole tacere - sostiene ancora il consigliere regionale del Pdl - su quello che è il ritardo nell'erogazione della quota sociale ad esse destinate. La polemica insorge allorquando si è accusati di disattendere le problematiche di un intero settore ed essere perciò distanti da quelle istanze per convenienza. No, questo non lo si può accettare per chi la politica la vive come spirito di servizio e giammai come professione (il sottoscritto è medico-diabetologo in aspettativa presso l'Asp di Crotone). Questa è una Regione che é costretta ad affrontare emergenze quotidiane in ogni campo e a cui è praticamente impedito di dormire sonni tranquilli su qualsiasi tipo di programmazione avviata. Ma non per questo gli esponenti del centrodestra sono distanti o evadono quelle che sono le richieste di confronto da parte dei cosiddetti portatori d'interesse della società civile". "Davanti a difficoltà oggettive, però, che richiedono tempi e passaggi burocratico-istituzionali inaggirabili per un'Amministrazione pubblica - conclude Pacenza - occorre serbare un certo rigore politico nelle dichiarazioni quotidiane. Detto questo per quanto mi riguarda sono sempre disponibile ad un confronto pubblico con i rappresentanti delle strutture socio-sanitarie, in modo da non cadere in ulteriori e sterili polemiche che non giovano a nessuno"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore