NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico incontra presidenti Pro Loco

     

     

    Presidente Talarico incontra presidenti Pro Loco

    28 dic 12 Il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, ha incontrato a Palazzo Campanella una folta delegazione di animatori e volontari delle Pro Loco di tutta la Calabria, guidati dal presidente regionale, Nicodemo Martino, e da Rocco Militano. "Sono veramente soddisfatto di questo incontro in questa sede istituzionale - ha sottolineato Talarico - che è il riferimento principale di tutti i calabresi per l'importanza delle decisioni che qui vengono assunte. Mi è particolarmente gradito confrontarmi su un tema, come le Pro Loco, associazioni che hanno costruito negli anni un'immagine della Calabria colta, capace di valorizzare le sue migliori tradizioni, contribuendo così alle politiche di crescita e di sviluppo". "La nostra regione - ha aggiunto - ha una sua tradizionale vocazione nel turismo e nell'agricoltura, ma i progetti marciano con le gambe degli uomini. Ecco perché oggi ho accolto con favore l'idea di elaborare un progetto di legge che configuri più nitidamente le attività delle Pro Loco, che per loro storia sono stati autentici comitati di accoglienza per turisti e curiosi non solo in Italia, ma in tutta l'Europa, a partire dall'800. Ed in Calabria, sono decine e decine gli organismi di questo tipo che con il loro fervore hanno saputo promuovere negli anni scorsi la nostra regione come terra di spiccata ospitalità, guidando la curiosità di turisti e visitatori verso la conoscenza delle nostre eccellenze: dai musei, all'enogastronomia; dal paesaggio, alla bellezza delle coste". "Io credo - ha concluso Talarico - che quel periodo di grande lustro segnato dal protagonismo delle Pro Loco vada ripreso e sostenuto con una buona legge che serva anche a sciogliere qualche contraddizione tra il ruolo degli enti locali e le Pro Loco stesse, le cui attività non possono non essere che sinergiche, con l'obiettivo di ampliare quanto più possibile le opportunità di rilancio dei territori attraverso quelle iniziative culturali e promozionali che stuzzichino le curiosità dei turisti per indurli a conoscere in maniera più approfondita la nostra terra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore