NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primarie Sel, dichiarazioni

     

     

    Primarie Sel, dichiarazioni

    28 dic 12 "E' partita già da qualche giorno la campagna elettorale per questo secondo turno per scegliere i candidati alla Camera e al Senato, così come è partita la complessa macchina organizzativa per individuare i seggi, i volontari presidenti e scrutatori, far stampare schede e altro materiale da utilizzare durante il voto e per lo scrutinio e il conteggio delle schede". E' quanto afferma, in una nota, il presidente del Comitato elettorale di Sinistra ecologia libertà, Fernando Pignataro. "Già nelle primarie del 25 novembre - prosegue Pignataro - si erano espressi a favore della candidatura a premier di Nichi Vendola intorno a 17 mila elettori calabresi. Il Comitato elettorale e i coordinamenti provinciali stanno lavorando per avere lo stesso risultato di grande partecipazione a questo turno per scegliere i propri candidati, per riaffermare la grande voglia di democrazia e di buona politica anche nella nostra regione". "Per garantire il voto in tutto il territorio regionale - sostiene ancora Pignataro - saranno allestiti 62 seggi nella provincia di Cosenza, 10 in quella di Reggio, 12 in quella di Vibo, 6 in quella di Catanzaro, mentre per quella di Crotone si confermano gli stessi seggi delle primarie del 25 novembre. In Calabria, come è stato deciso dall'Assemblea regionale del partito, si vota nella sola giornata di sabato 29 dalle 8 di mattina fino alle 20. Il Comitato elettorale regionale coadiuvato dai coordinatori provinciali e dai presidenti dei seggi acquisirà tutti i dati subito dopo la chiusura delle operazioni di scrutinio e di redazione dei verbali, facendo in modo di elaborare i dati stessi e di comunicare nel giro di poche ore quelli definitivi".

    "Mancano poche ore all'apertura dei seggi per le primarie di Sel in Calabria. Una occasione per gli uomini e le donne di questa terra di scegliere direttamente i propri rappresentanti sia alla Camera che al Senato. La scelta dei capolista nelle liste di Sel è affidata direttamente ed esclusivamente ai Calabresi. Una risposta da sinistra alla legge elettorale dei nominati. Usiamo bene questa opportunita. Tra mille difficoltà i nostri compagni e compagne stanno lavorando giorno e notte perché tutto fili liscio. Voglio ringraziarli di cuore, e chiedo a chi domani verrà ai seggi di donare loro un sorriso ed una stretta di mano. Ci saranno forse disfunzioni e disagi ma abbiate comprensione, siamo un piccolo partito che sta tentando di fare una cosa grande. Voglio ringraziare tutti i candidati e le candidate per la passione che stanno mettendo in campo in questi due giorni, sono tutti e tutte meritevoli di rappresentare Sel. Ai candidati che hanno scelto di rinunciare alla corsa, va un grazie e le nostre scuse per non essere riusciti a creare tutte le condizioni necessarie al massimo coinvolgimento. Ed ora una ultima richiesta scegliete numerosi di partecipare ad un grande processo democratico che aprirà una nuova era per la Calabria". Lo afferma Andrea Di Martino, responsabile regionale di Sel.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore