NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primarie PD, dichiarazioni

     

     

    Primarie PD, dichiarazioni

    28 dic 12 "Alfredo D'Attore non mi ha mai chiesto di ritirarmi dalla primarie, così come nessuno dei sindaci e dei coordinatori dei circoli del PD della provincia di Catanzaro hanno chiesto a lui di candidarsi. La sua candidatura é un'impostura politica ed è un furto per la democrazia calabrese". Lo afferma Fernanda Gigliotti, candidata alle primarie per la selezione dei parlamentari del Pd del 29 dicembre ed esponente del Gruppo 25 Aprile. "E' un'impostura - aggiunge Gigliotti - perché dietro il tentativo di farla passare come un suo personale sacrificio si nasconde chi, travestito da arbitro, ha fatto di tutto per far vincere una squadra, fino ad indossarne la maglia e a segnare il 'goal decisivo' a Catanzaro, come a Reggio. Tutto questo dimostrando scarsa considerazione per la classe dirigente che in quei territori lavora, che il territorio conosce ed apprezza e per tutti i calabresi che hanno il diritto di essere rappresentati da donne ed uomini che abbiano radici forti nella terra di Calabria. E' un furto per la democrazia perché la sua candidatura è l'ennesimo 'tombino' in cui far cadere la rappresentatività dei calabresi. E non è possibile parlare di democrazia e di confronto aperto, se ci si affronta senza lealtà partendo da posizioni ben diverse, una delle quali nettamente più debole e svantaggiata rispetto all'altra". "E' vero invece - dice ancora Gigliotti - che Alfredo D'Attorre ha dichiarato 'di essere contrario che con un voto si eliminassero persone che erano candidate'. E difatti ha accuratamente evitato di applicare il regolamento per la selezione dei candidati, proponendo la rosa che più gli è stata funzionale e che dovrebbe anche consentire una graduale e naturale defezione. Come del resto è già accaduto nella compagine maschile, nella quale è sopravvissuta solo quella del sindaco di Amaroni Arturo Bova". "La mia canditura, quindi - conclude Gigliotti - resta in piedi malgrado tutto ciò poiché spero che le primarie democratiche di sabato, malgrado il tentativo di farle restare una cosa per pochi intimi, possano essere un momento di grande partecipazione, e possano ridare fiducia al nostro elettorato. Anche perché il 24 febbraio non ci saranno le preferenze, ma i voti calabresi conteranno comunque e siamo curiosi di capire come sarà spiegato a Roma un risultato magari più 'debole' di quello atteso, dovuto a candidati che la Calabria non conosce e che della Calabria ignorano tutto o quasi".

    "Le primarie al Parlamento del Pd offrono a tutti noi la possibilità di scegliere un nostro rappresentante radicato nel territorio. Considerato il perseverare del Porcellum, il Pd mostra la volontà di riportare la politica tra la gente e di ridare la parola ai cittadini con lo strumento delle primarie". E' quanto afferma, in una nota, Chiara Macrì, candidata alle consultazioni di domani. "Nonostante tutti i limiti che queste possano avere - prosegue Macrì - è da apprezzare lo sforzo fatto che rende oggi possibile la scelta dei nostri parlamentari. II mio impegno in politica è iniziato col Pd, e i nativi del Pd, come dice Bersani, hanno una grande responsabilità, quella di realizzare pienamente il progetto di una politica rinnovata, europeista e riformista. Ho dato la disponibilità a questa candidatura perché attraverso l'esperienza e la costruzione del rinnovamento maturata in questi ultimi cinque anni ci possa essere un'alternativa. Siamo per una rappresentanza radicata sul territorio, presente e partecipe che sappia fare squadra e costruire insieme l'alternativa al centrodestra". "Lo abbiamo dimostrato - sostiene Macrì - con la rete di 'Finalmente Sud' dove 220 ragazze e ragazzi in tutta la Calabria, e 2000 nel meridione, hanno avuto modo di crescere e confrontarsi con i più importanti personaggi del mondo della politica e dell'economia,italiani e stranieri, con intellettuali e con rappresentanti del mondo delle categorie sociali; con gli Happy Hour della scorsa estate incontrando gente e giovani sul territorio per portare la politica tra la gente e parlare di progetti e problemi inerenti il mondo del lavoro". "Ci impegniamo a portare avanti - conclude Macrì - una politica fatta di servizio, di credibilità e rinnovamento che guardi al futuro e alla costruzione di un centro-sinistra coeso sui valori e sulle azioni che mettano al centro la persona umana. Il tutto infarcito di quel termine onnicomprensivo che è la 'legalita' diffusà"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore