NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primarie PD: dichiarazioni

     

     

    Primarie PD: dichiarazioni

    26 dic 12 "La Calabria, quella per cui in tanti lottiamo ancora all'interno del Pd, non può restare immobile ed essere ancora una volta bacino elettorale cui attingere lasciando ai calabresi e per i calabresi poco o nulla". Lo afferma, in una nota, Fernanda Gigliotti, candidata alle Primarie del Pd del 29 dicembre per la provincia di Catanzaro. "Sabato 29 dicembre - ha aggiunto - abbiamo la possibilità di scegliere se la provincia di Catanzaro e la Calabria tutta debba essere rappresentata da chi non è calabrese e da chi, da troppo tempo ormai, è più parte dello 'stato romano', che punto di riferimento per il territorio. Per questo chiedo agli amici della società civile, del partito e a chi ricopre anche un ruolo chiave come quello di Sindaco, in territori troppo spesso difficili ed abbandonati, di fare una scelta di campo chiara. Sono in molti, in queste ore, a convocarvi e a dirvi di votare questa e quello, perché sarebbero gli unti dal Signore, il 'tandem' preferito da Roma, quelle o quelli che saranno capolista o testa di lista di Camera e Senato. Ma se questo era il percorso, se questo era il metodo e il merito, perché fare le primarie? Non è ammissibile, che si possano 'sottrarre' i posti contendibili, quelli liberi, quelli che dovrebbero essere nelle nostre disponibilità di calabresi; perché se così fosse cosa esprimerebbe il territorio?. E quindi, le primarie sarebbero inutili, simili ad una truffa, perché oltre alla quota riservata a Bersani, l'apparato del partito bloccherebbe gli elettori su di una scelta 'imposta': sugli unti dal Signore". "Quindi - ha concluso Fernanda Gigliotti - tocca a tutti noi il 29 dicembre scegliere se vogliamo essere calabresi o vassalli. E il risultato elettorale delle primarie, la scelta di chi candidare in lista e a quale posto, sarà responsabilità prioritaria dei Sindaci del centrosinistra e dei coordinatori dei circoli del Pd, e della loro capacità di essere autonomi e liberi, rispetto alle imposizioni che giungono alle loro porte".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore