NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera "Solidarietà a Parroco Palizzi dopo intimidazione"

     

     

    Nucera "Solidarietà a Parroco Palizzi dopo intimidazione"

    24 dic 12 - "Intendo esprimere piena solidarietà ed appoggio incondizionato al Parroco di Palizzi don Leone Stelitano, per il vile atto perpetrato nei suoi confronti, episodio di violenza che lascia una amara sensazione di sconcerto e di estrema preoccupazione". Lo afferma, in una nota, Giovanni Nucera, segretario questore del Consiglio regionale in merito all'intimidazione subita dal sacerdote al quale, ignoti, hanno tagliato gli pneumatici dell'auto. "Ciò che è avvenuto - ha aggiunto - non può non indurre ad alcune riflessioni di fondo, anche in considerazione del fatto che l'atto è contestuale ad una serie di comportamenti vandalici che hanno avuto come scenario Piazza dei Martiri, abituale punto d'incontro dei cittadini di Palizzi Marina. Come é possibile che si possa giungere a compiere atti così gravi e deprecabili? Non v'é dubbio che vi sia uno stato di esasperazione diffuso di cui bisogna tener conto e derivante in gran parte dal disagio sociale, da un senso di disorientamento che rende difficile trasmettere, nel vivere quotidiano, quel senso profondo della condivisione, con i componenti la comunità in cui si vive ed opera, dei principi fondanti della Chiesa Cattolica. Principi che guidano i ritmi della nostra esistenza e determinano la nostra appartenenza valoriale, culturale e spirituale. Ritengo superfluo dover rimarcare l'ampia stima personale nei confronti di don Stelitano, nella convinzione che continuerà, con ancor più determinazione, il suo impegno a favore delle fasce più deboli, delle famiglie in stato di indigenza, i cui aspetti qualificanti hanno evidentemente suscitato reazioni che mai ci saremmo aspettati di dover constatare. In Calabria si è determinato di fatto un clima tale, un'escalation di attentati, atti intimidatori ripetuti, che mettono a repentaglio chiunque, intaccando pesantemente le più elementari forme di tutela dell'incolumità personale, affievolendo le peculiarità del diritto dei cittadini a svolgere normalmente la propria attività lavorativa e di relazione". "Allo stato attuale - ha concluso Nucera - è indispensabile, da parte di tutti, per affrontare tali pesanti problematiche, offrire la massima collaborazione agli organi preposti a garantire la sicurezza e l'ordine sociale. Nell'esprimere piena fiducia nel lavoro delle forze dell'ordine va specificato che è comunque un episodio che dovrebbe far riflettere a lungo, in un'ottica complessiva, gli organi politici ed istituzionali affinché essi atti deprecabili non abbiano a ripetersi nell'immediato futuro"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore