NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primarie del PD, dichiarazioni

     

     

    Primarie del PD, dichiarazioni

    23 dic 12 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, riferisce un comunicato, "dopo il varo da parte del Coordinamento politico regionale del Pd delle regole per la ripartizione delle candidature eleggibili, che non ha previsto e tutelato la eleggibilità di una personalità candidato della società civile, a differenza dell'alternanza di genere, che garantisce una rappresentanza femminile di almeno il 40%, chiede al commissario regionale del Pd, Alfredo D'Attorre, al quale, due giorni fa, ha recapitato, il suo curriculum con la sua storia di 30 anni di battaglie civili, di giustizia, di impegno civile e umanitario, di essere esonerato dalle primarie e di essere inserito nelle liste elettorali nazionali del partito in quota società civile". "Al prof. D'Attorre - afferma Corbelli - ho inviato il mio curriculum, con la mia trentennale storia di impegno civile e umanitario. Chiedo al Partito Democratico di poter continuare all'interno delle istituzioni, del Parlamento della Repubblica, le battaglie civili, di giustizia, a difesa dei diritti delle persone più povere, bisognose, emarginate, dei detenuti, degli ammalati, degli immigrati, le iniziative di solidarietà e le mie campagne umanitarie".

    "Nell'ambito del lavoro di preparazione delle liste delle primarie del Pd, il commissario regionale, Alfredo D'Attorre, ha incontrato Nicodemo Oliverio e Franco Pristerà". Lo riferisce una nota dell'ufficio stampa del Pd della Calabria. "Dall'incontro - è detto nel comunicato - è emersa la volontà di lavorare a un progetto fortemente condiviso per il rilancio del partito crotonese e calabrese. Oliverio e Pristerà sono due risorse fondamentali e complementari in questo disegno. Pristerà, per le sue riconosciute capacità politiche e organizzative, dovrà svolgere un ruolo cruciale per il radicamento del partito sul territorio, per la sua apertura al mondo del lavoro e della produzione, per la capacità di attrarre nuove forze ed energie. L'obiettivo è quello di rafforzare il profilo di un partito aperto e inclusivo, in grado di valorizzare le sue energie più dinamiche e di promuovere un forte rinnovamento dell'azione amministrativa sul territorio". "In questo quadro, sulla base di una convinta condivisione di questa visione - conclude la nota - Franco Pristerà ha deciso di appoggiare la candidatura di Nicodemo Oliverio alle primarie del 29 dicembre, ritenendo che tale candidatura possa rappresentare le istanze di apertura e rinnovamento".

    "Il gioco di squadra e l'interesse primario del Pd prima di tutto. Perciò, dopo un colloquio franco e proficuo con Alfredo D'Attorre, ho deciso di non prendere parte in prima persona alle primarie". Lo afferma, in una dichiarazione, Pino Pitaro. "Ringrazio le tantissime persone - aggiunge - che mi hanno dimostrato piena adesione e le invito a condividere la strategia del Pd. Le sfide che abbiamo davanti, nel Paese, in Calabria e nella provincia di Catanzaro, sono così complesse che occorre valorizzare ciò che ci unisce e privilegiare il disegno collettivo. La mia partecipazione a questo evento di straordinaria portata democratica, che in un certo senso attenua la vergogna del Porcellum, non solo è assicurata, ma sarà ancora più intensa. Nel segno di un impegno che non arretra di un solo millimetro e guarda in avanti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore