NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Elezioni comunali Catanzaro, dichiarazioni

     

     

    Elezioni comunali Catanzaro, dichiarazioni

    23 dic 12 "Si annuncia un Natale all'insegna della crisi per la stragrande maggioranza degli italiani. A Catanzaro e in Calabria la situazione è particolarmente grave, per una serie di emergenze che da tempo, purtroppo, stringono la nostra terra in una morsa di difficoltà e rassegnazione". Lo afferma, in una nota, il candidato sindaco di Catanzaro del centrosinistra, Salvatore Scalzo. "La disoccupazione galoppante, le precarie condizioni in cui versano migliaia di famiglie, specie quelle in cui si intrecciano difficoltà economiche e problemi di salute - aggiunge - sono elementi di un quadro preoccupante per cui occorre reagire, programmare e attuare con forza un piano di politiche del welfare incisivo e serio. Una serietà che potrebbe essere assicurata all'Italia e al suo Mezzogiorno, se Bersani, come è molto probabile, diventerà fra pochi mesi Presidente del Consiglio e il centrosinistra si troverà alla guida del Paese. Nella città capoluogo della Calabria, in questi giorni prenatalizi, i catanzaresi, anziché trovare regali sotto l'albero si ritrovano sommersi da cumuli di immondizia. Sulle strade, davanti le abitazioni, negozi, scuole, luoghi pubblici, ovunque si trovano ammassi di rifiuti. La situazione, aggravata dalle festività natalizie, rischia di precipitare minando seriamente la sicurezza igenico-sanitaria. E' triste pensare che nell'era odierna una città capoluogo di Regione sia costretta a fronteggiare tali emergenze, dovute alla scarsa competenza e capacità nella gestione dell'intero ciclo. Una situazione addebitabile anche ai ritardi sulla programmazione del centrodestra che nell'ultimo anno ha governato il Comune di Catanzaro, senza produrre risultati lungimiranti e di prospettiva". "A quello schieramento oggi - dice ancora Scalzo - è possibile contrapporre un'alternativa di governo cittadino competente e portatore di una visione di città aperta alla partecipazione e dedito alla risoluzione dei mali antichi e nuovi che attanagliano la città dei tre colli. L'ho già detto e lo ripeto: mi prenderò e ci prenderemo cura della città, insieme, condividendo ogni passo sulle scelte strategiche e sulle grandi emergenze. Il cittadino è al centro del mio progetto. Oggi più che mai la cittadinanza deve riappropriarsi delle istituzioni, non più un luogo chiuso ma aperto a tutti". pubblici il più possibile efficienti. Invio, di cuore, un augurio sincero di Buon Natale a tutti i catanzaresi e ai calabresi affinché possano trascorrere le festività all'insegna della serenità con i propri cari, guardando con più fiducia all'immediato futuro per realizzare le proprie aspirazioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore