NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno "Abolito limite gestione associata Comuni"

     

     

    Salerno "Abolito limite gestione associata Comuni"

    22 dic 12 "Con l'approvazione da parte della Commissione Bilancio, e la successiva conferma con il voto in aula,dell'emendamento al 'Collegato alla manovra di finanza regionale per l'anno 2013', da me presentato, è stato abolito ogni limite demografico per la gestione associata obbligatoria dei Comuni imposta dalla legge 148/2011".E' quanto afferma Nazzareno Salerno, presidente della Commissione regionale Attività sociali, sanitarie, culturali e formative. "Va segnalato che una prima riduzione dei limiti demografici - prosegue Salerno - era stata disposta con la legge regionale del 12 dicembre 2011, n. 43, 'Unione di Comuni', modificata ed integrata dalla legge regionale del 6 novembre 2012, n. 53. Adesso non è più previsto alcun limite. Si tratta di un provvedimento che aumenta i margini di manovra dei Comuni che, in tal modo, possono individuare le soluzioni più appropriate e programmare con un po' più di serenità le proprie attività". Secondo Salerno, "in questo modo il Consiglio regionale ha confermato di essere consapevole delle difficoltà che affliggono i Comuni, Enti di più diretto contatto con i cittadini, che sono costretti a fornire i servizi con sempre minori risorse a disposizione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore