NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile "Nessun dubbio su approvazione legge precari"

     

     

    Gentile "Nessun dubbio su approvazione legge precari"

    22 dic 12 "Non ho alcun dubbio sul fatto che la nostra legge sul precariato sarà approvata: in realtà, mi aspettavo che venisse approvata ieri, ma se Talarico ha deciso di approfondire la questione per rendere il testo migliorabile, ben venga". Lo ha detto il senatore Antonio Gentile, vicecoordinatore regionale vicario del Pdl, parlando a margine di un incontro con gli elettori della zona delle Serre cosentine. "Non si capisce - ha proseguito Gentile - quali siano i profili di incostituzionalità. Grazie a questa legge sarebbero non più di venti le persone con i titoli rimaste fuori, mentre sarebbero diverse decine, secondo quanto riferito anche in relazione ad accertamenti in corso ed a sentenze contabili, quelle senza titoli: semmai la Regione risparmierebbe e non ci sarebbe alcun contrasto con il piano di rientro. L'articolato prevede i concorsi, prevede esplicitamente l'accesso ai concorsi per chi è stato dichiarato subordinato dal giudice e dagli enti previdenziali pubblici, che non sono società private, ma istituzioni che fanno accertamenti con i nuclei regionali dei carabinieri: voglio solo ricordare agli amici dell'opposizione che ringrazio, prima tra tutti l'on. Mirabelli ma in generale tutti i partiti, per il comportamento osservato che è stato di grande responsabilità". "A loro dico - ha sostenuto ancora Gentile - risolviamo intanto la questione di chi è in regola e che potrebbe, nel caso in cui la Consulta accogliesse il ricorso del Governo su una legge analoga relativa ai limiti temporali della 296, trovarsi retrocesso: si tratta di circa mille lavoratori e di questi il 65% vivono nelle altre province della Calabria. Non vi sono problemi nella maggioranza e l'approvazione di questa legge ne sarà una conferma, anche se il suo contenuto esula dalle divisioni tra destra e sinistra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore