NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consiglio regionale approva Pdl su trasporto pubblico locale

     

     

    Consiglio regionale approva Pdl su trasporto pubblico locale

    21 dic 12 Il Consiglio regionale, nella fase iniziale dei suoi lavori, ha completato l'approvazione della proposta di legge di iniziativa della Giunta recante "Norme per i servizi di trasporto pubblico locale". La votazione del provvedimento era già stata avviata nella scorsa seduta e poi rimandata. A seguire è stata approvata anche la Proposta di Legge, di iniziativa dei consiglieri Ottavio Bruni, Alfonso Dattolo, Gianluca Gallo recante "Norme per il sostegno del coniuge separato o divorziato in situazione di difficoltà". In avvio di seduta l'Aula ha approvato l'inserimento all'ordine dei lavori di una mozione inerente gli Ex Cdr. Su proposta del consigliere Giovanni Nucera è stato inserito un ordine del giorno per impegnare il Governo nazionale ad intervenire sull'emergenza migranti in Calabria. Mentre su proposta dell'assessore ai trasporti Luigi Fedele è stato inserito un ordine del giorno che impegna il Presidente della Giunta regionale ad intervenire con l'Anas per sollecitare la realizzazione dello svincolo autostradale di Bagnara Calabra-S.Eufemia d'Aspromonte. Dopo l'approvazione delle "Norme per i servizi di trasporto pubblico locale", l'assessore Fedele, nell'esprimere il suo compiacimento per il positivo passaggio della legge, ha affermato che "il testo di legge, licenziato anche grazie alla presenza ed all'utile collaborazione in commissione della minoranza, che in termini di emendamenti ha contribuito a migliorare il provvedimento, prevede l'adeguamento alla normativa comunitaria e nazionale e detta le norme transitorie per regolare con chiarezza l'attuale periodo di transizione verso le gare per l'affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale, le disposizioni in materia tariffaria che prevedono la possibile opzione della regolarizzazione a bordo del titolo di viaggio previo pagamento di un diritto aggiuntivo e la regolamentazione delle sanzioni a carico degli utenti dei servizi sprovvisti di titolo di viaggio". "Si tratta di un rilevante passo avanti - ha ancora dichiarato Fedele - verso una riorganizzazione effettiva del comparto del trasporto pubblico locale in Calabria. La legge, che si inserisce in un progetto più ampio perseguito con forza dalla Giunta guidata dal Presidente Scopelliti, è indicativa non solo perché riveste un carattere transitorio atto a regolare il periodo durante il quale sarà completato il processo di pianificazione e l'affidamento dei servizi mediante gara, riformulando del tutto la pianificazione e l'affidamento dei servizi mediante gara, ma anche per l'inserimento di considerevoli modifiche che rendono efficaci le sanzioni verso i trasgressori non in possesso del titolo di viaggio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore