NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore "Già presentato emendamento contro aumenti"

     

     

    Censore "Già presentato emendamento contro aumenti"

    20 dic 12 "Per quanto ci riguarda già in commissione bilancio, abbiamo presentato un emendamento soppressivo (per chi vuole è agli atti del consiglio regionale), dell'articolo 20 della proposta di legge avanzata dalla giunta regionale in occasione del bilancio 2013". Lo afferma il consigliere regionale del Pd Bruno Censore componente della commissione bilancio. "Avevamo recepito - aggiunge - per come si è giustamente manifestato in sede di audizione in commissione bilancio l'assurdità del contenuto dell'articolo 20 e questa purtroppo l'ennesima prova provata di una faciloneria e pressapochismo con cui è ormai abituata a governare la giunta regionale. Nello specifico in commissione l'assessore Mancini, a seguito del nostro emendamento si era accorto dell'assurdità del provvedimento e aveva dichiarato di volere accantonare quell'articolo. Purtroppo oggi nel testo trasmesso all'aula per la seduta di domani troviamo integralmente la riproposizione dell'art. 20 nella sua stesura originaria. Stamattina abbiamo proceduto a riproporre lo stesso emendamento per la seduta di domani che sopprime l'art. 20". "Come si può immaginare - prosegue Censore - che un tributo addizionale a carico degli utilizzatori di demanio marittimo istituito con la legge n.1 del 1971 nella misura del 10% del tributo dovuto modificato con la legge n. 47/2011 (bilancio 2012) che ha aumentato l'addizionale dal 10% al 15% oggi si possa proporre un aumento del 300%. E' un proponimento inaccettabile che nei fatti cancellerebbe migliaia di operatori turistici calabresi, non c'è precedente, poi, nella storia tributaria e fiscale italiana di aumenti di siffatta proporzione. Garantiamo agli operatori turistici demaniali calabresi e alle loro categorie di rappresentanza tutto il nostro impegno che domani il consiglio regionale calabrese cancelli dalla legge di bilancio questa assurdità"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore