NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Beppe Grillo a Reggio Calabria: Anche Berlusconi ci copia

     

     

    Beppe Grillo a Reggio Calabria: Anche Berlusconi ci copia

    20 dic 12 Berlusconi sembra uscito da un sarcofago, sembra un cinese andato a male". Lo ha detto Beppe Grillo questa sera a Reggio Calabria. "Berlusconi - ha aggiunto - vuole fare le leggi contro la casta, proprio lui, proponendo due mandati e il taglio degli stipendi ai parlamentari. Ora ci copiano". "Berlusconi - ha poi proseguito Grillo - va avanti per non sparire ma è già un cimitero". "Berlusconi sta copiando diverse cose perché ha capito che se non interveniva era già sparito. Ha visto che andando contro Monti poteva avere un poco di gradimento. Sicuramente troverà il 10-15% che lo voterà e sarà la follia italiana".

    Nostro è messaggio di speranza contro sistema che crolla. "Sono venuto a portare un messaggio nella disperazione totale ma c'é una speranza. C'é sicuramente". Lo ha detto Beppe Grillo questa sera a Reggio Calabria. "Qui siete commissariati - ha aggiunto - ma questo sta avvenendo in tutta Italia. C'é un sistema che sta crollando, non è solo la Calabria, la Sicilia e la Liguria ad essere in difficoltà"

    No ad accorpamenti si ad associazioni. "Noi una volta in Parlamento non faremo nessun accorpamento. Avremo contatti solo con le associazioni no tav, no ponte, saranno i nostri soci nelle nostre battaglie". Lo ha detto Beppe Grillo questa sera a Reggio Calabria. "Io - ha aggiunto - non sono candidato, non mi è mai passato per la mente di candidarmi, mi ci vedete? Con Schifani che mi dice 'lei non ha diritto di parola?'".

    Artefici disastro ora ci danno consigli. "Gli artefici del disastro vengono a dirci cosa fare del mondo che hanno distrutto loro". Lo ha detto Beppe Grillo questa sera a Reggio Calabria. "Vanno al governo tra loro. Persino Monti - ha aggiunto - che ha detto qualsiasi governo venga dopo di me, il programma c'é già. Ma che votiamo a fare?".

    Sono di moda i movimenti. "C'é un sistema frantumato, tutti cercano di fare un movimento, come se fare un movimento fosse la soluzione". Lo ha detto Beppe Grillo questa sera a Reggio Calabria. "Montezemolo da una parte - ha aggiunto - e poi tanti altri. Non funziona così, i movimenti si fanno dal basso, come abbiamo fatto noi. Sono anni che lavoriamo sul territorio e con noi sta avvenendo qualcosa di incredibile".

    Dal PD Primarie Finte. "Il Pd con queste primarie finte, dove girano sempre gli stessi nomi". Lo ha detto Beppe Grillo questa sera a Reggio Calabria. "Noi - ha aggiunto - siamo la controparte ideale di questa gente qua"

    Via finanziamenti a politica ed editoria. "Noi toglieremo le sovvenzioni alla politica e all'editoria". Lo ha detto Beppe Grillo questa sera a Reggio Calabria. "Chi vuole fare l'informazione - ha aggiunto - la faccia a sue spese. Quando ci vogliono propinare la loro informazione, la facciano a loro spese".

    Legge stabilità un trucco. "La legge di stabilità é il trucco della complessità della politica". Lo ha detto Beppe Grillo questa sera a Reggio Calabria.

    IMU da abolire, prima casa non si tocca. "Anche io sono per l'abolizione dell'Imu, quella sulla prima casa. Ma lo dico da almeno un anno". Lo ha detto Beppe Grillo questa sera a Reggio Calabria. "La prima casa - ha aggiunto - deve essere impignorabile come bene primario. Berlusconi quando dice queste cose non è più attendibile perché è come quando ha promesso un milione di posti di lavoro".

    Monti autosfiduciato. Monti si è sfiduciato da solo, non l'ha mica sfiduciato nessuno". Lo ha detto Beppe Grillo questa sera a Reggio Calabria. "Monti - ha aggiunto - ha dato le dimissioni, si è guardato allo specchio e si è sfiduciato. Se si fosse presentato alla gente e non alle banche e alla confindustria sarebbe stato costretto a cominciare i tagli da sopra. Hanno fatto una campagna promozionale senza togliersi una lira. Non hanno fatto niente".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore