NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD Lamezia prende distanze da Giunta Speranza

     

     

    PD Lamezia prende distanze da Giunta Speranza

    18 dic 12 "Dopo anni in cui il Partito Democratico di Lamezia Terme è stato tenuto alla porta dal sindaco Gianni Speranza e dalla sua amministrazione il Pd cittadino riunitosi con i propri organismi ed i propri rappresentanti istituzionali ha deciso in via definitiva di prendere le distanze dall'attuale amministrazione comunale". Ad affermarlo, in un comunicato, è il segretario cittadino di Lamezia del Pd, Tonino Barberio. "Nel corso della riunione del direttivo - aggiunge - è stata ribadita la volontà politica del partito unitamente al Gruppo consiliare di non approvare il Piano strutturale che il sindaco ha frettolosamente portato all'esame della Giunta e vuole portare all'approvazione del Consiglio comunale e di non far parte della giunta comunale. Nel corso della riunione è stato ribadito che, senza entrare nel merito della proposta, l'approvazione del Psc, senza una guida politico amministrativa per i prossimi anni sarebbe un errore politico imperdonabile cui il Pd intende sottrarsi ed una inopportuna scelta elettorale che é solo del Sindaco e di un'amministrazione che non ci rappresenta. Di fatto il sindaco, dopo che negli scorsi mesi si era più volte destreggiato a smentire voci di una sua possibile candidatura nella riunione di venerdi 14 scorso tenutasi con il Pd, con le forze del Centrosinistra che sorreggono la coalizione e la maggioranza in Consiglio comunale, quando abbiamo manifestato l'intenzione di rientrare nella giunta, si è irresponsabilmente rifiutato di sottoscrivere il patto di fine consiliatura con ciò venendo meno alla promessa data all'inizio della verifica politica, iniziata dal mese di settembre, di favorire un nuovo dialogo tra le forze del centrosinistra in città per rilanciarne l'azione amministrativa anche con l'apporto del Pd". "La rottura politica del sindaco con il Pd e gli altri partiti di centrosinistra e la volontà di continuare nella azione amministrativa da solo e con una giunta dalla composizione molto discutibile e indipendentemente dai contributi delle forze che lo sostengono è di tutta evidenza nella convocazione informale che lo stesso ha indetto il 19 dicembre con tutti i consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza alla quale parteciperà il progettista del Psc, prof. Giovanni Procioni, per illustrare la proposta del Piano strutturale. Prendiamo atto che il sindaco ha scelto di tradire non solo gli accordi con il Centrosinistra ma soprattutto la fiducia affidatagli con il mandato dai cittadini così come ha fatto Traversa a Catanzaro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore