NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maiolo "Ammanco Field fatto gravissimo"

     

     

    Maiolo "Ammanco Field fatto gravissimo"

    18 dic 12 "Il gravissimo scandalo che sembrerebbe aver investito la Field e che ha avuto come prima conseguenza la revoca del Presidente, è un fatto di una gravità eccezionale, che comunque deve far riflettere sull'utilizzo delle società in house della Regione troppo spesso diventati recettori diretti di milioni di euro pubblici". Lo afferma, in una nota, il presidente di Legautonomie Calabria, Mario Maiolo. "Occorre chiedersi - ha aggiunto - se le somme dell'ammanco siano quelle utilizzate per il pluristrombazzato progetto di assistenza ai comuni calabresi per favorire le forme associative. Di tale progetto è bene che si sappia che i risultati sono modestissimi se è vero che ancora oggi decine di comuni si rivolgono alle associazioni autonomistiche calabresi (Legautonomie Calabria e Anci) per richiedere supporto tecnico e giuridico nella costruzione delle forme associative in scadenza a fine anno. Nel mentre le associazioni autonomistiche forniscono gratuitamente tale supporto esse si sono viste decurtare, in maniera significativa, il contributo regionale che ne mette a rischio la stessa sopravvivenza, il tutto proprio a favole della Field". "Risulta pertanto ingiustificato - ha concluso Maiolo - il ruolo che si è voluto dare alla Field nei confronti degli enti locali calabresi, producendo, ed oggi si può affermare a maggior ragione, solo un inutile sciupio di denaro pubblico e contestualmente vanificando una precisa norma statutaria della regione nei confronti delle associazioni autonomistiche calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore