NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Verdi Ecologisti "No a disboscamento Monte Fondente"

     

     

    Verdi Ecologisti "No a disboscamento Monte Fondente"

    17 dic 12 "Gli interventi cosiddetti di 'valorizzazione' della montagna, finanziati con risorse dell'Unione Europea, che comportano il coinvolgimento diretto degli Enti Locali, a volte assumono i connotati di operazioni che, anziché promuovere o incentivare le aree montane interessate, le penalizzano per la perdita delle originarie caratteristiche, per l'impoverimento dei territori che ne consegue. Il caso che intendiamo sollevare riguarda una pregevole superficie forestale, ricadente nel territorio silano di Celico. Un ambiente naturale, rigoglioso e spettacolare,che racchiude un particolare valore, sia per la ricchezza di biodiversità, sia per l'indiscussa valenza paesaggistica". E' quanto si afferma in una nota dei Verdi ecologisti-Reti civiche che si schierano contro il disboscamento di Monte Fondente. "Va subito affermato che la comunità di Celico - prosegue la nota - storicamente, ha sempre rivendicato un'orgogliosa e netta vocazionalità silana e, pertanto, esprime, per la natura del suo territorio, un alto indice di montanità che va gelosamente salvaguardato. Anzi, costituendo un requisito d'eccellenza, occorre partire da questo fattore virtuoso per meglio organizzare e promuovere il territorio, aprendo la prospettiva di sviluppo alle attività sostenibili,con l'unico obiettivo di esaltare e mai sciupare le caratteristiche di un Ambiente che occorre preservare per le future generazioni. Ecco perché la sopra indicata comunità non solo non può privarsi di vitali risorse forestali, autentici polmoni verdi che stanno a presidio della qualità e vivibilità dei territori,ma deve al più presto recuperare,in termini di riqualificazione del suo ambiente, la brutta esperienza delle discariche di rifiuti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore