NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano "Prorogre progetti accoglienza"

     

     

    Giordano "Prorogre progetti accoglienza"

    17 dic 12 "Nel prendere atto che il Dpcm del 6 ottobre 2011 ha fissato al 31 dicembre 2012 la chiusura dello stato di emergenza e la conseguente cessazione del finanziamento di tali progetti da parte della Protezione Civile, con il rischio di conseguenze drammatiche per molte persone che non sono ancora autonome dal punto di vista abitativo, lavorativo ed economico, si rende necessario che la Giunta regionale si attivi presso il Governo nazionale per una proroga dello stato di emergenza anche per l'anno 2013 con il rifinanziamento dei progetti di accoglienza". E' quanto afferma il consiglere regionale di Idv, Giuseppe Giordano, in merito all'approvazione da parte dell'Aula, nella seduta del 14 dicembre scorso, dell'ordine del giorno teso a salvaguardare i progetti di accoglienza dei migranti coinvolti nell'emergenza Nord Africa. "Nel contempo, chiediamo alla Giunta regionale - prosegue Giordano - di sollecitare un provvedimento istituzionale da parte delle autorità nazionali idoneo a prendere atto della reale situazione e a garantire a coloro che hanno ricevuto il diniego (sia a quelli che abbiano interposto ricorso sia a quelli che non l'abbiano interposto) un permesso di soggiorno per protezione umanitaria ad hoc, nel rispetto della dignità umana e della legge. Un fronte unitario delle regioni che appare necessario per salvaguardare esperienze come quelle calabresi di Riace, Caulonia ed Acquaformosa che, a livello internazionale, sono considerate come modelli d'integrazione che conciliano accoglienza e sviluppo economico"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore