NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Proporre a Bersani primarie società civile"

     

     

    Corbelli "Proporre a Bersani primarie società civile"

    16 dic 12 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, ha scritto una lettera aperta al commissario regionale del Pd, Alfredo D'Attorre, per chiedere di proporre a alla Direzione nazionale del partito di utilizzare le primarie anche per la scelta dei candidati della società civile al Parlamento. "La proposta di Diritti Civili - afferma Corbelli - prevede che così come per la scelta dei candidati del partito al Parlamento, anche la scelta degli esponenti della società civile (da inserire nella lista del Partito Democratico nelle circoscrizioni) venga fatta attraverso le primarie. Il metodo proposto, semplice e democratico, è quello di consentire ad ogni elettore del centrosinistra un doppio voto con due schede separate: la prima scheda per scegliere il candidato politico del partito e l'altra scheda per scegliere il rappresentante della società civile. Per i candidati politici la scheda e la scelta sarà su base provinciale, mentre per i candidati della società civile la scheda, con le candidature, sarà regionale, unica in tutta la regione (circoscrizione)". "Sarà la Direzione del Partito Democratico - conclude - sulla base delle domande presentate a scegliere i candidati rappresentanti della società civile da far concorrere alle primarie. D'Attorre si pronunciarsi su questa proposta e se la condivide la porti domani all'attenzione di Bersani e della riunione della Direzione del partito chiamata proprio a stabilire le regole per le primarie".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore