NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Mormanno chiede a Scopelliti utilizzo fondi UE per terremoto Pollino

     

     

    Sindaco Mormanno chiede a Scopelliti utilizzo fondi UE per terremoto Pollino

    15 dic 12 Il sindaco di Mormanno, Guglielmo Armentano, si rivolge, con una lettera, al presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, chiedendo l'utilizzo dei fondi Por per gli interventi da attuare nel centro del Pollino dopo il terremoto del 26 ottobre scorso. "Egregio Presidente - afferma Armentano nella lettera - ancora una volta vengo a sottolinearle la gravissima situazione in cui versa la mia comunità a seguito del sisma del 26 ottobre che ha letteralmente sconvolto il nostro vivere quotidiano. Ritenevo che in occasione dell'incontro promosso dal Capo del Dipartimento Protezione civile, Gabrielli, nella Prefettura di Cosenza e successivamente all'incontro convocato dal Sottosegretario all'Ambiente , Fanelli, di questa situazione avremmo potuto discuterne direttamente, ma ciò non è stato possibile in quanto in entrambe le circostanze la Regione Calabria, pur essendo rappresentata dal dirigente regionale della Protezione civile, non era presente con una rappresentanza politica adeguata alla autorevolezza dei due tavoli". "Faccio presente, altresì- dice ancora Armentano - che anche in occasione della riunione della IV Commissione Ambiente a Mormanno, nella quale, tra le altre cose, è stato ribadito dal Presidente Gallo l'impegno da parte del Consiglio regionale di sospendere il pagamento di tasse e tributi regionali, ho avuto modo di trasferire a tutti i componenti la volontà di avere al nostro fianco la Regione Calabria. All'incontro che si é svolto al Ministero dell'Ambiente il 14 dicembre scorso, è emerso che siamo nella fase cruciale della riprogrammazione dei fondi Ue 2007/2013 ancora non spesi da parte del Governo e della Regione e, quindi, questa viene considerata un'occasione irripetibile per reperire le risorse necessarie sia per finanziare il piano di consolidamento, che per gli interventi mirati al rilancio del territorio". "A tal fine - conclude la lettera di Armentano a Scopelliti - le chiedo di fissare un incontro urgente per definire un percorso comune che individui tempi e modalità degli interventi finanziari finalizzati alla ricostruzione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore