NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò "Un dovere riabilitazione in carcere per educare a legalità"

     

     

    Magarò "Un dovere riabilitazione in carcere per educare a legalità"

    15 dic 12 "Educare alla legalità implica anche il dovere e l'impegno, da parte nostra, di recuperare la funzione rieducativa e l'obiettivo riabilitativo delle carceri e del sistema sanzionatorio del nostro diritto penale. Dobbiamo lavorare affinché la permanenza in carcere sia esperienza formativa e un'occasione per riprogettare la propria esistenza". Lo ha detto il presidente della Commissione regionale contro la 'ndrangheta, Salvatore Magaro', intervenendo questa mattina alla presentazione del progetto "Arte nelle case di reclusione", svoltosi nella Casa di reclusione di Rossano. "In questo senso - ha affermato Magarò - il progetto promosso dall'assessorato regionale alla Cultura, in collaborazione con il Museo d'arte contemporanea di Acri ha colto nel segno. E' un esempio concreto di interazione e integrazione. La creatività e l'esercizio del bello, del resto, sono processi di conoscenza interiori e multidisciplinari che agevolano il recupero della dimensione spirituale della persona, stimolando l'esercizio ri-creativo, in una dimensione sociale di interscambio e confronto che sviluppa la partecipazione e l'acquisizione di abilità"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore