NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione e Laratta "A S.Giovanni in Fiore ospedale fantasma"

     

     

    Guccione e Laratta "A S.Giovanni in Fiore ospedale fantasma"

    15 dic 12 Visita stamane all'ospedale di San Giovanni in Fiore del deputato Franco Laratta e del consigliere regionale Carlo Guccione, del Pd. Evidenziato con forza, è scritto in una nota, il forte declino dell'ormai ex ospedale silano 'divenuto un simulacro, un fantasma di ospedale che si sta spegnendo come una candela''. Laratta e Guccione hanno messo in evidenza come "gli ospedali di montagna di Acri e San Giovanni in Fiore, stanno subendo un gravissimo declassamento, anzi sono ormai stati privati dei servizi essenziali, senza i reparti fondamentali, senza il personale necessario, del tutto inidonei a garantire il livello essenziale di cura e assistenza. Tenendo conto che si tratta di aree interne di forte disagio, senza più l'ospedale nel pieno delle sue funzioni, i cittadini rischiano la vita! Gli inverni rigidi e lunghi, la neve e il ghiaccio per almeno 4 mesi all'anno, la distanza dagli ospedali vicini (almeno 60 km) ci fanno dire che qui sono a rischio decine di migliaia di cittadini. Acri e San Giovanni in Fiore contano infatti una popolazione residente di 20 mila abitanti, oltre al circondario". I due esponenti del Pd hanno espresso "dure critiche" al presidente Scopelliti "che ha fallito su tutti i fronti" e alle stesse amministrazioni comunali del posto, "incapaci di difendere le strutture ospedaliere e di avanzare una proposta alternativa". L'appello quindi alla Regione, è scritto nella nota, "é quello di riconsiderare le scelte sugli ospedali di montagna, di fermare il declino, di potenziare i servizi essenziali, di avviare un percorso a medio di termine per la loro trasformazione in ospedali generali. Questa è la formale proposta di Laratta e Guccione, per la quale si chiede ai comuni interessati di farla propria e a Scopelliti di adottarla al più presto". Al termine della visita all'Ospedale di San Giovanni in Fiore "si è tenuta un'affollata conferenza stampa durante la quale si è registrata la grande preoccupazione dei presenti per le condizioni dell'ospedale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore