NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Gentile a Pietrafitta inaugura monumento caduti

     

     

    Ass. Gentile a Pietrafitta inaugura monumento caduti

    15 dic 12 L'assessore ai Lavori pubblici della Regione Giuseppe Gentile, è stato ospite d'onore a Pietrafitta durante l'inaugurazione del nuovo monumento alla memoria dei caduti commissionato dall'Amministrazione comunale per celebrare il ricordo dei tanti pietrafittesi che hanno perso la vita in guerra. Il sindaco, Antonio Muto, gli assessori e i consiglieri del centro presilano, è scritto in una nota, hanno preso parte alla commovente manifestazione insieme a tantissimi cittadini del posto. "La mia visita qui oggi - ha dichiarato Gentile - conferma come la Giunta regionale abbia instaurato un ottimo rapporto con i territori al fine di portare a soluzione alcuni problemi rimasti in sospeso per molti anni". L'amministrazione comunale, dal canto suo, ha inteso ringraziare ufficialmente l'assessore Gentile per l'impegno profuso in questi anni nei riguardi di Pietrafitta e del suo sviluppo economico e infrastrutturale. In particolare è stato riconosciuto all'assessorato ai Lavori pubblici della Regione un merito. Ossia quello di aver creduto e investito fortemente sul progetto di costruzione del depuratore comunale. "Si tratta - prosegue la nota - di un'opera fondamentale per lo sviluppo di questo territorio. Costretto, suo malgrado, sino ad oggi, a pagare direttamente le gravi conseguenze di tipo ambientale e igienico causate proprio dalla mancanza di un'opera cosi vitale. Merito, dunque, all'amministrazione comunale di Pietrafitta per aver insistito affinché quest'opera fosse finalmente finanziata. E merito all'assessore Giuseppe Gentile per aver concesso in tempi record l'ingente finanziamento di 600 mila euro. Come riconosce l'amministrazione locale, l'impegno dell'on Gentile nei riguardi di Pietrafitta non si limita a questo". "Infatti - ha sostenuto il sindaco Muto - il nostro Comune ha già ricevuto fondi per il rifacimento delle strade comunali per un importo di 200 mila euro. Altri 200 mila euro sono stati concessi al Comune per la costruzione del parco giochi e degli impianti sportici mentre 89 mila euro sono stati concessi per la messa in sicurezza dell'edificio scolastico. Infine particolare attenzione sarà destinata al Castello di Pietrafitta. Che già in passato ha usufruito di ingenti risorse per merito dell'assessore Gentile". Nello specifico, conclude la nota, "l'assessore regionale ha annunciato un grosso finanziamento per la ristrutturazione dell'edificio che, nelle previsioni, dovrebbe ospitare il nuovo Municipio. Infine la delegazione ha fatto visita al meraviglioso Convento di Pietrafitta prima di congedarsi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore