NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Oliverio incontra Comitato Ospedale Sibaritide

     

     

    Presidente Oliverio incontra Comitato Ospedale Sibaritide

    14 dic 12 "Si è tenuto questa mattina, presso la Sala-Giunta della Provincia di Cosenza, un importante incontro tra il presidente Mario Oliverio con il Comitato per la costruzione del nuovo ospedale della Sibaritide rappresentato da Franco Pacenza, Vincenzo Casciaro, Giuseppe Grillo, Giuseppe Vulcano, Franco Cirò e Gianni Spezzano". E' quanto riferisce una nota della Provincia di Cosenza. Nel corso del suo intervento il presidente Oliverio ha sottolineato "l'attenzione e la disponibilità sempre mostrate dalla Provincia per questo importante progetto, fondamentale e strategico per l'intero sistema sanitario della Sibaritide. Il ritardo accumulato fino ad oggi - ha detto Oliverio - non può e non deve più ripetersi. La ripresa del procedimento da parte del Dipartimento della Protezione Civile, con l'avvio del trasferimento delle competenze in regime ordinario in capo alla Regione Calabria, deve significare certezza dei tempi di realizzazione del nuovo presidio ospedaliero e trasparenza dei procedimenti". Ribadito questo punto, la discussione si è, quindi, concentrata sulla necessità di riprendere il percorso sull'insieme dei servizi: viabilità stradale e ferroviaria, accessi, fornitura di beni quali acqua, gas, elettricità, depurazione e quant'altro necessario all'infrastruttura ospedaliera. Tutti i presenti hanno chiesto alla Provincia di Cosenza un coordinamento attivo dei diversi soggetti istituzionali impegnati, a partire dai comuni di Corigliano e Rossano. Unanimemente condivisa è stata, inoltre, l'idea di procedere, in tempi brevi, ad una ricognizione dell'insieme dei bisogni con i relativi costi degli interventi da sottoporre, in un Accordo di Programma Quadro, alla Regione. "L'obiettivo - ha concluso il presidente della Provincia di Cosenza - è quello di non perdere tempo e far procedere, parallelamente all'avvio dei lavori per la costruzione del nuovo ospedale, la programmazione, la progettazione e l'esecuzione delle opere infrastrutturali e di tutti i servizi necessari alla nuova struttura. La Provincia, per come concordato, ha già messo mano alla progettazione di massima riguardante la viabilità provinciale che interessa i comuni di Corigliano e Rossano (vecchia 106) con la bretella che raggiunge l'area in cui è prevista la costruzione del nuovo nosocomio. La ricognizione dell'insieme degli interventi e la relativa copertura finanziaria è fondamentale per dare organicità e speditezza al complesso delle opere da costruire"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore