NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consiglieri c/sinistra "Forzatura frettolosa su bilancio"

     

     

    Consiglieri c/sinistra "Forzatura frettolosa su bilancio"

    13 dic 12 "La sessione di bilancio così come organizzata dalla maggioranza non è conforme al regolamento". Lo ha affermato il consigliere del Pd, Bruno Censore, nel corso di una conferenza stampa convocata ad horas, subito dopo la conclusione della seduta della seconda Commissione. Con Censore, erano presenti i consiglieri Nino De Gaetano, Carlo Guccione e Ferdinando Aiello del gruppo 'Progetto democratico'. "E' una forzatura frettolosa - ha proseguito Censore - a fronte di una documentazione di 1500 pagine che dovremmo consultare nel giro di qualche giornata. Limitatissimo anche il lasso di tempo riservato alla presentazione degli emendamenti come il tempo dedicato alle audizioni delle forze sociali e produttive. I tagli sono davvero imponenti, a partire dal fondo per le attività produttive, ridotto a zero, così come il fondo, ormai inesistente, per incentivare i voli charter da e per la Calabria". Carlo Guccione ha sottolineato "i problemi politici rilevanti che derivano da un Bilancio regionale costruito senza ancora conoscere gli esiti certi del Bilancio dello Stato, e, quindi, sul come orientare le scelte poiché è indiscutibile il riflesso che le scelte del Governo e del Parlamento hanno anche sul bilancio della Regione. C'é veramente poco tempo per avere cognizione delle carte e, invece, occorrerebbe aprire al contributo delle forze sociali e delle minoranze per affrontare efficacemente la crisi sociale che rischia di spezzare la fragile coesione civile. Peraltro - ha detto Guccione - sono stati bloccati 538 milioni di euro per gli esiti negativi del tavolo Massicci e tutto ciò dovrebbe indurre maggiore attenzione della Giunta regionale per momenti di scelte condivise". Per Aiello, "il bilancio di previsione taglia le spese sociali, né garantisce gli stipendi delle comunità montane e dell'Arssa. In aula produrremo i nostri emendamenti per arginare l'abbandono del territorio poiché su scuola, lavoro e servizi sociali non c'é proprio nulla". Antonino De Gaetano, ha parlato di "bilancio spot che nulla dice finora sui drammi del precariato senza stipendi da mesi. Faremo una battaglia costruttiva dentro e fuori il Consiglio regionale per ascoltare ed essere ascoltati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore