NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comitati Renzi Cosenza incontrano Commisario D'Attorre "Leali al partito"

     

     

    Comitati Renzi Cosenza incontrano Commisario D'Attorre "Leali al partito"

    12 dic 12 Una delegazione dei Comitati "Matteo Renzi Adesso!" della Provincia di Cosenza ha incontrato il Commissario del Pd Alfredo D'Attorre. L'incontro, é scritto in una nota dei Comitati, "si è svolto in un clima particolarmente cordiale e collaborativo ed ha avuto un esito che i rappresentati dei comitati pro Renzi definiscono estremamente positivo". "Finito il momento del confronto politico delle primarie, che è stato dialetticamente serrato com'é naturale all'interno di una forza democratica come il Pd - prosegue la nota - i comitati pro Renzi, come peraltro già annunciato, hanno ribadito a D'Attorre la volontà di assicurare con lealtà il loro contributo alla causa unitaria del partito in vista delle importanti sfide che lo stesso dovrà affrontare, viste le accelerazioni che il precipitare degli eventi ha imposto all'agenda politica nazionale. Confermato ieri, pertanto, quanto era stato affermato all'indomani dell'esito delle primarie e in linea con quando affermato dallo stesso Sindaco di Firenze, i comitati pro Renzi della Provincia di Cosenza vogliono continuare la loro battaglia indirizzata al cambiamento, ma sempre e comunque all'interno di un percorso comune del Pd. In tal senso i Comitati esprimono piena condivisione della decisione di svolgere le primarie per la designazione di coloro che si confronteranno, per il Pd alle prossime elezioni politiche, per dare autentica rappresentanza ai territori abbattendo ogni rendita di posizione derivante da una legge scellerata come il cosiddetto 'porcellum', che il Parlamento non é stato in grado di modificare. Un percorso unitario del Pd calabrese, al di là delle scadenze nazionali, è ancor più necessario nei nostri territori e nella nostra Regione vista l'oramai conclamata fase negativa e di incapace stagnazione dell'operato della Giunta regionale di centrodestra guidata dall'on. Scopelliti. Nell'incontro tra D'Attorre e i Comitati pro Renzi della Provincia di Cosenza, è emersa una profonda e decisa critica nei confronti delle politiche attuate dalla maggioranza regionale. In tale senso i rappresentati dei Comitati hanno espresso il loro sostegno all'opposizione espressa dal Commissario regionale del Pd dalla quale, tra le altre cose, è scaturita la volontà di proporre una finanziaria alternativa a quella della maggioranza di centrodestra". "Nel corso dell'incontro, dal canto suo - conclude la nota - il Commissario regionale D'Attorre ha espresso la sua apertura all'area pro Renzi ed il riconoscimento dell'impegno politico che i Comitati che sostengono la proposta politica del Sindaco di Firenze hanno profuso nella provincia di Cosenza ed in tutta la Regione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore