NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In Regione albero di Natale allestito da Associazione disabili

     

     

    In Regione albero di Natale allestito da Associazione disabili

    11 dic 12 L'assessore regionale al lavoro Francescantonio Stillitani - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - ha ricevuto questa mattina i diversamente abili, ospiti del centro "Diversabili Prisma" di San Sostene presieduto da Giuseppina Ranieri, i quali hanno allestito, per il secondo anno consecutivo, nella sede dell'assessorato di Via Lucrezia della Valle, l'albero di Natale con addobbi creati artigianalmente da loro ed hanno intonato una serie di canti natalizie preparati appositamente per la giornata di oggi. All'iniziativa hanno preso parte anche il sindaco di San Sostene, Patrizia Linda Cecaro, e alcuni genitori dei ragazzi dal centro. "Una giornata dall'alto valore simbolico - ha affermato l'assessore Stillitani - che rappresenta ormai un appuntamento fisso per l'assessorato regionale alle politiche sociali. Una sorpresa lieta ed emozionante, un momento di festa che rappresenta certamente uno sprone per lavorare meglio e per rispettare ancora di più le priorità che ci siamo dati. Molto spesso trattiamo queste persone affette da gravi disabilità come se fossero oggetti. Giornate come queste, invece, ci dimostrano come dietro le carte ci sono la gioia e il sorriso di persone meno fortunate di noi. Ricevere la loro gratitudine - ha infine evidenziato Stillitani - ci fa capire che il lavoro che abbiamo intrapreso, nel difficile campo della non autosufficienza, sta andando nella direzione giusta. Dobbiamo quindi impegnarci a dare maggiori e più concrete risposte a chi ce le chiede ed è più debole". "Dopo un travagliato percorso - ha sostenuto la presidente Ranieri - intrapreso nel 2008, anno in cui è nato il centro Diversabili Prisma, siamo finalmente riusciti a dare una sterzata positiva al nostro progetto. Il che ci permette di poter continuare ad assistere ed aiutare all'interno della nostra struttura, tramite la presenza di figure qualificate e professionali, le persone diversamente abili che vi sono presenti. Era doveroso quindi da parte nostra ringraziare nel modo che ci sembrava più appropriato l'assessore Stillitani per la grande disponibilità e vicinanza dimostrate nei nostri confronti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore