NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comitati Bersani: candidati da primarie aperte

     

     

    Comitati Bersani: candidati da primarie aperte

    12 dic 12 "Dalle primarie del centrosinistra in Calabria emergono due dati significativi: l'alta partecipazione dei nostri elettori ed una vittoria di Bersani netta e trasparente". E' quanto si afferma in un comunicato del coordinamento regione dei comitati Rinnoviamo Insieme #Bersani2013 che chiede le primarie per la definizione delle liste. "Quello delle primarie - prosegue la nota - è stato un momento in cui, al di là dei gruppi dirigenti, hanno ritrovato la passione e la voglia di partecipazione centinaia di militanti, forze sociali esterne ai partiti e numerosi giovani. Questo straordinario processo democratico è stato possibile per una direzione politica del PD regionale adeguata e solida che ha favorito prima il processo congressuale nei circoli, con la conseguente iniezione di freschezza e passione e soprattutto l'incoraggiamento di una discussione sui grandi temi politici che riguardano la nostra regione a cominciare da un'opposizione sempre più netta al governo dei fallimenti targato Scopelliti. Tutto ciò ha favorito non solo una convergenza del gruppo dirigente storico del partito a favore di Bersani ma soprattutto ha attratto istanze di rinnovamento reale attorno a Bersani e che si sono concretizzate in un consenso omogeneo, consapevole e slegato da logiche di appartenenza a cordate, correnti e associazioni di tendenza. Dunque le istanze di rinnovamento emerse attorno a Bersani insieme a quelle contenute nel progetto proposto da Matteo Renzi, anche se con articolazioni e declinazioni diverse, rappresentano la vera discriminante delle ultime primarie in Calabria". "L'agguato parlamentare del Pdl e l'irresponsabilità di Berlusconi, che ci costringono di fatto ad utilizzare nuovamente il porcellum - prosegue la nota - sono un'insidia ed una trappola pericolosissima soprattutto per noi. Siamo consapevoli che al momento l'evoluzione della crisi ci consegna tempi strettissimi e tuttavia per evitare l'allontanamento dello spirito delle primarie riteniamo sia indispensabile provare a fare uno sforzo straordinario per mettere in campo le primarie per la scelta dei candidati al Parlamento. In questo senso appoggiamo pienamente la scelta del Coordinamento regionale di chiedere al Partito nazionale di procedere con le primarie aperte anche perché già in queste primarie sono emerse molte indicazioni che hanno fatto chiarezza, dopo mesi di marchette mediatiche, sulle personalità che al momento non possono rappresentarci"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore