NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Allevatori lamentano mancata informazione misura PSR su zootecnia

     

     

    Allevatori lamentano mancata informazione misura PSR su zootecnia

    12 dic 12 Non piace agli allevatori aderenti alla neo costituita associazione interprovinciale Unione Allevatori Calabria la gestione da parte della Regione Calabria della Misura 215 del Piano di Sviluppo Rurale 2007/2013. "La Misura ha previsto un premio, in base ai capi di bestiame allevati - è scritto in una nota firmata dai delegati Leonardo Capalbo, Vincenzo Russano e Maria Teresa Corrado - per quelle aziende che si sono obbligate ad adottare specifici impegni volti a migliorare le condizioni sanitarie e di vita degli animali. E' stata prevista l'erogazione di ben 6 milioni di euro in 5 anni per 217 aziende, con premi annuali aziendali oscillanti tra un massimo di 340 mila euro e un minimo di 1.000 euro. Su 1.024 aziende che hanno presentato domanda di impegno al benessere animale, in seguito all'istruttoria, espletata dai tecnici della Regione, ne sono state finanziate solo 217". "La protesta nasce dal fatto - prosegue la nota - che nel 2010, anno in cui sono state presentate le domande iniziali di richiesta premio, è letteralmente mancato da parte della Regione il front office con il pubblico. Non si è riusciti ad avere in tempo reale le giuste informazioni volte a strutturare al meglio, secondo i criteri imposti dalla normativa, le domande di aiuto pagamento e i Piani di Azione aziendali. Confrontarsi con il Responsabile Regionale di Misura è sempre stata, e lo è tutt'ora, impresa ardua, bella e impossibile. Non c'é da meravigliarsi, pertanto, se tante aziende eccellenti, in termini di impegni adottati per garantire benessere ai propri capi di bestiame, si sono trovate non finanziate in fondo alla graduatoria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore