NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    D'Attorre "Ci siano prmari eanche per scelta candidati PD"

     

     

    D'Attorre "Ci siano prmari eanche per scelta candidati PD"

    10 dic 12 - "Dobbiamo fare in modo che ci siano meccanismi di partecipazione democratica anche per le candidature alle politiche, delle primarie, nelle forme che saranno consentite visto il poco tempo a disposizione. La nostra é una sollecitazione alla direzione nazionale affinché le liste siano fatte ascoltando le voci del territorio". A dirlo é stato il commissario regionale del Pd Alfredo D'Attorre al termine della riunione del Coordinamento politico regionale. Su questo aspetto, ha aggiunto D'Attorre, c'é unitarietà d'intenti "ed il coordinamento ha condiviso la mia impostazione". Nel corso della riunione, ha detto D'Attorre, è stato "sottolineato con soddisfazione il risultato calabrese delle primarie del quale tutti insieme abbiamo sottolineato il valore straordinario non solo per il consenso a Bersani, che ha visto la Calabria prima in questo, ma anche per il dato della partecipazione, quindi valorizzando anche l'apporto di chi ha votato per Renzi e gli altri candidati. Abbiamo sottolineato come tra regioni meridionali, insieme alla Basilicata, la Calabria sia quella con il tasso di partecipazione più alto tra primo e secondo turno. Vista poi l'accelerazione politica che si é prodotta a livello nazionale abbiamo ragionato di come sfruttare la spinta propulsiva delle primarie in vista del voto politico. Un elemento di preoccupazione è legato al fatto che probabilmente andremo a votare con questa legge elettorale, quindi con liste bloccate. Abbiamo ribadito unitariamente che dobbiamo fare in modo che ci siano meccanismo di partecipazione democratica. L'impegno è quello di realizzare un percorso partecipato in modo che ogni provincia abbia la possibilità di esprimersi e di avere una propria rappresentanza parlamentare e che la delegazione parlamentare non venga composta con il bilancino tra le correnti ma sulla base del radicamento territoriale e della forza politica, facendo in modo che anche le proposte che farà la direzione nazionale di candidature abbiano un vaglio democratico. Per affrontare bene le elezioni serve una lista pienamente rappresentativa delle forze vive e reali che si sono mosse alle primarie. Dobbiamo dare una risposta positiva alla carica dei 100 mila". Sul fronte interno, D'attorre ha ribadito che visti anche i tempi ristretti, saranno ultimati i congressi cittadini già calendarizzati ma che "per i livelli successivi si andrà a dopo le elezioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore