NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caputo "Su nuovi ospedali sconfitte tante cassandre"

     

     

    Caputo "Su nuovi ospedali sconfitte tante cassandre"

    08 dic 12 "Le tante Cassandre ascoltate in questi mesi, armate di libri rossi e bianchi, vengono certamente sconfitte dalla notizia dello sblocco dell'iter per la realizzazione del nuovo Ospedale della Sibaritide". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale Giuseppe Caputo. "Con l'ordinanza emessa finalmente dalla Protezione Civile - aggiunge - emerge chiaramente che le responsabilità burocratiche dell'odiosa dilazione subita fino ad oggi erano da ricercare a livello nazionale. Allo stesso tempo viene premiata la determinazione, dimostrata dal Presidente Scopelliti e dalla maggioranza a non lasciarsi coinvolgere in un penoso clima di pessimismo, strumentale ed inutile, alimentato da quanti, molto spesso, parevano e paiono voler godere dell'oggettiva, storica e difficilissima situazione attuale, solo per tentare di trarne vani e vacui personali ritorni di immagine. Non ci sono mai state, del resto, correnti di pensiero diverse ed alternative sulla necessità di garantire a tutti, nella nostra regione, il sacrosanto diritto alla salute. Vi sono e restano semmai, anche sulla storica e profonda crisi della sanità regionale, due modi opposti di concepire la politica. Da una parte, chi conosce solo la strumentalizzazione per accreditarsi. Dall'altra, chi sa assumersi le responsabilità di dire la verità ad elettori e cittadini, anche e soprattutto quando vanno assunte scelte impopolari oggi ma necessarie per domani". Per Caputo "si sapeva benissimo la gravità dei disagi ai quali si andava incontro con la messa in atto del piano di rientro. Ma si sapeva benissimo anche quale era l'eredità pesantissima, nota a tutt'Italia, del disastroso buco finanziario e della gestione clientelare che, di fatto, aveva già cancellato (alimentando l'emigrazione sanitaria) le condizioni stesse di una normale erogazione delle prestazioni sanitarie territoriali". "Il via libera ufficializzato qualche giorno fa dal Prefetto Gabrielli ed il calendario fornito, con la previsione di avvio dei lavori nel 2013, rappresenta - conclude - da una parte, un punto di non ritorno rispetto al progetto complessivo di riordino e riqualificazione della sanità calabrese e nell'area urbana Corigliano-Rossano; dall'altra, non smorza anzi rende ancora più forte l'esigenza di rivedere, nelle more, le diverse e peculiari criticità in questa zona della provincia di Cosenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore