NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Trematerra "Concluso iter per enoteca regionale"

     

     

    Ass. Trematerra "Concluso iter per enoteca regionale"

    07 dic 12 L'assessore regionale all'agricoltura Michele Trematerra - tramite un comunicato dell'ufficio stampa della Giunta - comunica con grande soddisfazione la conclusione dell'iter di costituzione dell'Enoteca regionale, istituita con Legge regionale n.1 del 10 febbraio 2011, e dichiara di essere "particolarmente contento della grande partecipazione di aziende ed enti che hanno aderito al progetto fin dalle prime fasi costitutive" e aggiunge "che il compito della politica è quello di creare opportunità di crescita senza primogeniture, con la consapevolezza di partecipare tutti ad un progetto collettivo, definito nel patto amministrativo della Giunta Scopelliti". Trematerra esprime, poi, un particolare ringraziamento al personale del Dipartimento per il lavoro svolto "che - dice - ha reso possibile in tempi relativamente brevi l'ottenimento di tale risultato. Oggi si è tenuta l'assemblea costitutiva della 'Casa dei Vini di Calabria'. L'assessorato da me guidato ha curato tutti gli atti propedeutici alla riuscita sia dell'approvazione della legge, che ai successivi adempimenti relativi alla definizione dello statuto, dell'atto costitutivo e del regolamento di funzionamento. Per impegni relativi alle difficoltà sociali contingenti la nostra regione, non ho potuto partecipare all'incontro che sancisce la creazione della società privata che, con cda già nominato dal Consiglio regionale, dovrà dare corpo alle attività operative. Con la creazione della società di diritto privato - prosegue Trematerra - si chiude il primo tratto del percorso di affermazione dell'Enoteca, in cui l'assessorato è stato protagonista. Spetta ora al Consiglio di amministrazione ed ai produttori aderenti riempire di contenuti uno strumento unico di promozione della produzione vitivinicola di cui la nostra Regione si è finalmente dotata. Da parte nostra - assicura infine l'assessore Trematerra - non faremo mancare il contributo di accompagnamento e la sinergia operativa. Il passo successivo sarà la costituzione dell'Elaioteca"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore