NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    N.Oliverio "Gravissima preoccupazione per trasporto pubblico calabrese"

     

     

    N.Oliverio "Gravissima preoccupazione per trasporto pubblico calabrese"

    07 dic 12 "Desta gravissima preoccupazione la situazione che si è determinata nel trasporto pubblico locale calabrese". Lo afferma in una nota il deputato del Pd Nicodemo Oliverio. "Se da un lato, infatti - prosegue Oliverio - vi sono centinaia di famiglie senza un reddito da quasi tre mesi, a causa dei mancati introiti delle ditte di trasporto e del conseguente rinvio del pagamento degli stipendi, dall'altro vi sono migliaia di studenti e pendolari che non riescono a soddisfare le proprie esigenze da oltre una settimana e sono costretti a raddoppiare le spese di mobilità per fare fronte a questa emergenza. E' assurdo continuare con questo balletto infinito delle passerelle mediatiche messe in scena dal centrodestra calabrese, con a capo il presidente Scopelliti e l'intera Giunta. Non è possibile assistere al crollo dei più elementari servizi di trasporto, a causa di una politica mediocre, incapace di affrontare persino la normale amministrazione quotidiana". "Non si possono affamare aziende e lavoratori - sostiene ancora Oliverio - con scuse che non reggono la prova dei fatti, ed è un fatto che in Calabria questa giunta regionale sta operando tagli lineari su servizi sociali che incidono in particolare sulla popolazione svantaggiata. Tutto questo mentre, d'altro canto, si operano sperperi di denaro pubblico sulla base di un 'modello' che è stato bocciato dai fatti e dalla storia. E' arrivato il momento di fare chiarezza e ciascuno deve assumersi le proprie responsabilità, cominciando dal trasporto pubblico locale calabrese che ha bisogno di riforme e, soprattutto, di certezze finanziarie che allo stato non sono garantite". Oliverio ha annunciato sulla vicenda la presentazione, assieme al deputato Franco Laratta, di una interrogazione parlamentare.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore