NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parente "Stupiscono dichiarazioni Lo Moro"

     

     

    Parente "Stupiscono dichiarazioni Lo Moro"

    06 dic 12 "Stupiscono le dichiarazioni rilasciate dalla deputata del Pd Doris Lo Moro a margine dell'audizione del Ministro della Salute Balduzzi in commissione errori sanitari. Sorprende che a parlare sia proprio colei che, insieme alla precedente maggioranza regionale, ha portato al commissariamento della sanità in Calabria, rendendosi protagonista di una gestione del comparto che è stata riconosciuta da tutti e a tutti i livelli come fallimentare". Lo afferma, in una dichiarazione, il consigliere regionale Claudio Parente, del gruppo "Scopelliti presidente". "Basta ricordare - aggiunge - tutto quello che è successo durante la sua gestione e quella di Loiero, quando si parlava dei famosi bilanci virtuali e 'orali', situazioni finanziarie che loro definivano in regola ma poi risultate assolutamente disastrose, risolte solo grazie all'impegno dell'attuale amministrazione. Senza dimenticare gli spaventosi turn over dei direttori generali delle Asp e del Dipartimento Sanità, alcuni dei quali, oltre che incapaci, rivelatisi di dubbia trasparenza. Il Ministro Balduzzi ha risposto alla domanda, inequivocabilmente capziosa, della deputata, in maniera elegante ed istituzionale, estendendo la riflessione ad altre realtà ben più in difficoltà della nostra. Che la Lo Moro preferisca dare una interpretazione strumentale delle dichiarazioni del Ministro, richiamando ancora una volta sulla regione un'immagine negativa, è la dimostrazione di un atteggiamento del tutto irresponsabile nei confronti dei cittadini calabresi". "Per quanto riguarda il richiamo alla Fondazione Campanella - dice ancora Parente - la Lo Moro dovrebbe interrogarsi su cosa non è stato fatto nel periodo della sua gestione, allorquando la stessa poteva e doveva essere trasformata in Ircss. La verità è che oggi il gruppo dirigente guidato dal Presidente Scopelliti sta finalmente razionalizzando il sistema, per dare ai calabresi servizi efficienti e di qualità. L'ultima risposta concreta riguarda i nuovi ospedali calabresi dal momento che, con l'ordinanza firmata dal Prefetto Gabrielli, la Regione è di nuovo legittimata a dare seguito alle procedure per la loro costruzione. Un fatto che ci riempie di soddisfazione e ci incoraggia ulteriormente ad andare avanti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore