NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lsu-Lpu: incertezza per pagamento sussidi

     

     

    Lsu-Lpu: incertezza per pagamento sussidi

    06 dic 12 Circa 200 lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità delle province di Catanzaro e Crotone hanno partecipato alla riunione dell'attivo indetto dalla Cgil per attuare "una rivendicazione forte del sindacato e dei lavoratori - riporta una nota - rispetto alle incertezze su pagamenti di sussidi ed integrazioni e del futuro di questo bacino". "Antonio Cimino, segretario generale Nidil Cgil Calabria, Ernesta Taverniti segretaria Cgil di Catanzaro con delega al mercato del lavoro e Amedeo Fantasia della Cgil di Crotone - riporta la nota - hanno illustrato ai lavoratori, le modalità con le quali, attraverso la certificazione dei crediti, la Regione ha inteso procedere al pagamento dei sussidi Lpu di settembre ed ottobre; e gli impegni presi dalla stessa Regione in merito ai pagamenti del sussidio di novembre agli Lpu e al pagamento di almeno 2 mensilità relative alle ore integrative per Lsu e Lpu attraverso una variazione di bilancio da votare in Consiglio nei prossimi giorni. Una partecipazione, massiccia, compatta, che testimonia la determinazione dei Lsu e Lpu a continuare a rivendicare nei confronti della Regione e del Governo un'attenzione specifica, per individuare una soluzione e superare lo stato di precarietà, garantire il pagamento dei compensi, e soprattutto ottenere il riconoscimento dei contributi previdenziali per il lavoro svolto da 15 anni, in enti pubblici, comuni, province, comunità montane". "La Cgil continuerà a vigilare - riporta ancora la nota - affinché giunga, nelle prossime ore in Consiglio regionale, la variazione di bilancio necessaria a garantire i pagamenti, a partire dall'incontro in programma venerdì 7 dicembre con il Presidente Scopelliti, sulle emergenze sociali in Calabria. Ci aspettiamo in quella data la conferma degli impresi assunti anche in merito alla proroga delle convenzioni con gli enti utilizzatori per il 2013, consapevoli che la Regione non può sicuramente sfuggire alle proprie responsabilità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore