NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Elezioni Comunali Catanzaro, dichiarazioni

     

     

    Elezioni Comunali Catanzaro, dichiarazioni

    06 dic 12 Comincia da Janò il giro per i quartieri di Catanzaro del candidato sindaco di centrosinistra, Salvatore Scalzo. In una nota, Scalzo fa riferimento all'alluvione verificatasi nel quartiere nel febbraio del 2010. "Il ricordo di quella drammatica giornata di piogge battenti e paura - afferma - è vivo e doloroso. Ma non nelle amministrazioni comunali che si sono susseguite dopo quel giorno, da Michele Traversa a Sergio Abramo, provenienze diverse, stessa essenza politica, che ai residenti di Janò hanno elargito a piene mani promesse e continui rinvii, senza riuscire a garantire le più elementari norme di sicurezza come la pulizia dei canaloni e dei fossi dove si accumulano sporcizia e detriti. Canali di scolo che dovrebbero essere ripuliti a settembre, e non a novembre quando la stagione invernale incombe già con il suo carico di preoccupazioni e precipitazioni. In poche parole, guardando anticipatamente alla realizzazione delle più semplici opere di urbanizzazione, la garanzia delle manutenzione ordinaria, e quindi, la messa in sicurezza del territorio. Ma questo succede nelle città normali, affidate al governo di Amministrazioni comunali che sono in grado di essere elette democraticamente, senza forzature, né irregolarità, per prendersi cura dei cittadini e non dei pochi amici, abituati alle corse preferenziali del favore". "Della situazione in cui versa il quartiere di Janò e delle preoccupazioni dei residenti, molti ancora ospiti di parenti o di alloggi di fortuna, lontani dalle proprie case - aggiunge Scalzo - il Partito democratico e il suo gruppo consiliare al Comune si è interessato in tempi non sospetti, qualche mese fa, non per intercessione elettorale, incontrando nutrite delegazioni dei diretti interessati che hanno potuto manifestare anche la propria insofferenza per il senso di abbandono istituzionale accumulato in questi anni. E anche in quella occasione, l'amministrazione Abramo che avrebbe dovuto essere rappresentato con il dirigente del settore e con l'assessore ai Lavori pubblici, fu completamente assente".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore