NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dima "Più vicina realizzazioen ospedale sibaritide"

     

     

    Dima "Più vicina realizzazioen ospedale sibaritide"

    06 dic 12 "Il Capo della Protezione civile ha firmato l'ordinanza di subentro della Regione nelle procedure di realizzazione dei quattro nuovi ospedali. Con la riattivazione dell'iter tecnico - amministrativo, il traguardo dell'entrata in funzione del nosocomio della Sibaritide si avvicina sempre di più". E' quanto afferma, in una nota, il deputato del Pdl Giovanni Dima. "Siamo, pertanto, soddisfatti - prosegue Dima - di una notizia che ci ripaga dell'impegno profuso in questi mesi per venire a capo della vicenda della cessione alla Regione delle competenze relative alla costruzione dei nuovi ospedali in seguito alle modifiche introdotte dal governo Monti alle funzioni ed alle attività della Protezione civile. Insieme al Presidente Giuseppe Scopelliti, che ha sempre creduto nella necessità di modernizzare il sistema sanitario regionale attraverso la creazione di una nuova rete ospedaliera e che ha, di conseguenza, considerato la realizzazione dell'ospedale della Sibaritide come un momento qualificante dell'organizzazione sanitaria di questo nostro territorio, ci siamo attivati perché la fase del passaggio di consegne, bloccata per 12 mesi dal governo nazionale, fosse incanalata nel giusto percorso risolutorio attraverso interrogazioni parlamentari ed colloqui con i dirigenti degli uffici ministeriali competenti". "Da ultimo, l'incontro avuto con il Ministro dell'Economia Vittorio Grilli - sostiene ancora Dima - che è servito per evidenziare all'esponente del governo la necessità di riprendere in mano il problema della costruzione dei nuovi ospedali e quindi di giungere ad una rapida definizione della nuova ordinanza di Protezione civile. La disponibilità e l'attenzione manifestata dal Ministro Grilli in quell'occasione hanno quindi permesso il raggiungimento di un risultato prezioso per il prosieguo di questo cammino". "Siamo convinti, adesso - conclude - che il Presidente Scopelliti, proprio per la sensibilità mostrata verso questo problema, nominerà, una volta regolato il subentro della Regione, la commissione di gara che dovrà scegliere tra le quattro offerte presentate per la costruzione del nuovo ospedale della Sibaritide. Superato lo scoglio del passaggio di competenze, la fase successiva diventa una vicenda tutta regionale che dovrà essere affrontata con grande senso di responsabilità e con l'impegno di trasformare in realtà concreta un progetto atteso da anni da questo territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore