NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Caridi alla presentezione di "Calabria di gusto"

     

     

    Ass. Caridi alla presentezione di "Calabria di gusto"

    06 dic 12 L'assessore regionale alle Attività produttive Antonio Caridi ha concluso i lavori del convegno "Calabria di Gusto - l'agroindustria calabrese che fa rete", che si è svolto nella sede della Camera di Commercio di Vibo, per la presentazione della rete agroalimentare, ideata e voluta dal presidente della sezione alimentare di Confindustria Rocco Colacchio in collaborazione con l'associazione degli industriali di Vibo. "'Calabria di Gusto' - in forma una nota dell'ufficio stampa della Giunta - è la rete calabrese del settore agroindustria nata per sostenere le eccellenze produttive made in Calabria sui principali mercati nazionali ed internazionali e per garantire il raggiungimento di dimensioni più efficienti, integrando competenze, ricerca e nuove opportunità di business. Durante l'iniziativa è stata anche illustrata l'azione che sarà finanziata dall'assessorato regionale alle Attività produttive, attraverso il bando per la creazione e il rafforzamento di reti e cluster di imprese. L'assessore Caridi ha ricordato che il bando per i cluster "é stato ideato in un'ottica di promozione della cultura dell'aggregazione tra piccole e medie imprese, come scelta strategica per riuscire a reggere il confronto con le grandi imprese ed essere competitivi a livello globale. L'obiettivo - ha evidenziato - è quello di sostenere la realizzazione di una serie di interventi diretti a promuovere l'identificazione, la creazione e il rafforzamento delle reti e dei cluster di imprese di maggiore valenza locale e regionale. In questo contesto - ha spiegato ancora l'assessore Caridi - nascono progetti mirati, come appunto 'Calabria di Gusto', capaci di dimostrare l'importanza di un'iniziativa ideata e gestita con una visione strategica mirata ad azioni promozionali e commerciali, sotto un marchio comune, in grado di veicolare - ha infine dichiarato Caridi - l'immagine di imprese che credono nella condivisione e nella collaborazione come strumento concreto e nuova forza nei confronti dei diversi interlocutori istituzionali ed economici". All'incontro sono, tra gli altri, intervenuti Michele Lico, presidente della Camera di Commercio di Vibo, Antonio Gentile, presidente provinciale di Confindustria, Nuccio Caffo, presidente dei giovani industriali della Calabria, Fulvio D'Alia, direttore di Retimpresa Confindustria, Eva Bredariol, consulente legale Retimpresa e Paolo Mastrantoni di Case History.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore